IL CASO MELLEI - PETZA


SABATO 12 GENNAIO ore 18.00

Massimo Carloni
presenta
Il caso Mellei- Petza
Fratelli Frilli editori


Giallo alla Libreria Irnerio, genere che Massimo Carloni frequenta con autorevolezza da anni tanto come autore quanto come esperto.
Alterna infatti romanzi (con il primo, scritto con Antonio Perria, "Il caso Degortes", vinse il premio Alberto Tedeschi per il miglior poliziesco inedito) a saggi sul genere ed interventi sul portale Thriller Magazine.

Attualmente è curatore della raccolta completa dei racconti che Loriano Macchiavelli ha dedicato al sergente Sarti Antonio, e che Mondadori sta ripubblicando integralmente.
Quest'ultimo lavoro, "Il caso Mellei-Petza", si sviluppa partendo da un duplice omicidio a Reggio Emilia di due consulenti finanziari e si snoda tra Cagliari, Genova e Reggio, dove peraltro vive l'autore, e vede come protagonista il tenente Marianna Montanari, presente anche in "Il caso Degortes" e Il caso Lampis", scritto sempre con Antonio Perria.

Massimo Carloni dialoghera' del suo libro con Simona Mammano, della Polizia di Stato, profonda conoscitrice di letteratura gialla.

No comments: