"Quando tutto diventò blù"

SABATO 24 GENNAIO ore 18

ALESSANDRO BARONCIANI
presenta
"QUANDO TUTTO DIVENTO' BLU"
(Blackvelvet edizioni, collana pick-pocket).


Sabato un romanzo a fumetti alla libreria Irnerio.
Alessandro Baronciani utilizza il linguaggio visivo per raccontare il viaggio della protagonista, una giovane donna, all'interno della propria anima, per fare i conti con il disagio ed il male di vivere, affrontarlo e, lentamente, risolverlo.
Un mezzo originale per raccontare un tema del tutto comune; le complicate difficolta' della realta' vissuta ogni giorno vengono raccontate per immagini con delicatezza e leggerezza, con lo stile che ha reso in breve tempo del tutto riconoscibile il segno di Alessandro Baronciani, nitido ed incisivo.
Sabato sara' l'occasione per approfodire la conoscenza dell'autore, che, oltre a dialogare con gli intervenuti, disegnera' per chi avra' acquistato una copia del libro.
Ed e' ovvio che, come da nostra consuetudine, concluderemo l'incontro con un buon bicchiere...

L'AUTORE Alesandro Baronciani vive e lavora tra Milano e Pesaro. Illustratore, art director, grafico pubblicitario e fumettista, ha iniziato disegnando e spedendo per posta le sue storie a fumetti tramite abbonamento, coinvolgendo tantissime persone in tutta Italia. Un piccolo esperimento "do it yourself" mai visto prima nel campo dell'editoria a fumetti. Il suo primo libro per Black Velvet, "Una storia a fumetti", raccoglie tutte le storie uscite in abbonamento.
Suona in un gruppo punk che si chiama Altro, di cui e' appena uscito il nuovo disco.

Sulla rivista "Rumore" di questo mese e' uscita la sua "Intervista disegnata male", conversazione con Gipi strizzando l'occhio al suo "LMVDM - la mia vita disegnata male"
Per saperne di piu':
http://baronkarza.splinder.com/
http://www.blackvelveteditrice.com/


No comments: