"HANNA, FOU E I CASTELLI DI SABBIA" di BEATRICE MASELLA

SABATO 18 APRILE ore 17,00

BEATRICE MASELLA
presenta il romanzo per ragazzi
"HANNA, FOU E I CASTELLI DI SABBIA"
(editrice Sinnos)

Sabato pomeriggio alla libreria Irnerio sono protagonisti il mistero e l'avventura (ma anche lo sport, l'amicizia, e tanto altro...)

"Hanna, Fou e i castelli di sabbia" e' un giallo per ragazzi , ed in particolare per chi frequenta le scuole medie.
Hanna e' una ragazzina di undici anni che vive su un barcone attraccato nel porto di Cervia. Ha un gruppo di amici con cui trascorre il tempo ed un cane speciale, Fou. Hanna ha anche una caratteristica che la rende un po' particolare: un fiuto eccezionale, che insieme alla sua intelligenza la porta a investigare - e risolvere - gli strani misteri che le capitano attorno.

E' un agosto caldissimo, Hanna continua a rimuginare su strani incidenti che stanno avvenendo li' vicino: malori improvvisi, individui sinistri, un cuoco sospetto e i calciatori della squadra preferita che crollano al suolo uno dopo l'altro.Da qui la decisione di Hanna di indagare, con Fou ed il suo gruppo di amici multietnico.Un giallo all'ultimo respiro, da leggere tutto d'un fiato per correre dietro ad Hanna tra la pineta ed il mare di Cervia, Cesenatico e Milano Marittima, cercando di pensare al profumo del mare e alla voglia di avventura.

Questo romanzo, pubblicato in occasione della Fiera del libro per Ragazzi che si e' appena svolta, e' il secondo che Beatrice Masella (che, oltre che scrittrice, e' anche insegnante) scrive con protagonista Hanna:nel 2007 usci' "Hanna, Fou e il mistero delle saline", da recuperare assolutamente per chi, come noi, trovera' irresistibile questa Pippi Calzelunghe che sa di mare e piadina, e per questo ancora piu' simpatica.

Invitiamo tutti i ragazzi che hanno gia' letto i suoi libri - e sono molti - a venirne a parlare con Beatrice. E tutti coloro che non li conoscono ancora, a cogliere questa doppia occasione: conoscere una scrittrice, e poter parlare con lei, e conoscere un nuovo, divertente personaggio a cui affezionarsi, un'amica di carta che ci possa far compagnia nei nostri spazi di lettura.


No comments: