"BOLOGNA: UN SECOLO D'AMORE" di GIANNI MARCHESINI e ADALBERTO BORTOLOTTI

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE ore 18,00

presentazione del volume

"BOLOGNA: UN SECOLO D'AMORE"
di GIANNI MARCHESINI e ADALBERTO BORTOLOTTI
(Gianni Marchesini Editore)


Intervengono:
MARCO GUIDI, ADALBERTO BORTOLOTTI,
MATTEO MARANI, GIANNI MARCHESINI

Alla libreria Irnerio, mercoledi' 30 settembre, ecco un modo per rendere omaggio ai 100 anni di vita del Bologna F.C., condividendo ricordi e racconti con alcuni dei piu' noti giornalisti bolognesi.

Dopo i volumi dedicati agli 80 ed ai 90 anni di vita del Bologna, Gianni Marchesini dedica agli appassionati rossoblu' "BOLOGNA, UN SECOLO D'AMORE", un volume che celebra la storia della squadra dal 1909 ai giorni nostri, con vicende che non possono non sovrapporsi con quelle della citta' stessa, diventando interessante dunque non solamente per gli appassionati di calcio, ma anche per chiunque si interessi di vicende bolognesi.

Il volume e' arricchito dai contributi di Adalberto Bortolotti, Alberto Bortolotti e Gianfranco Civolani, giornalisti bolognesi conosciuti da tutti, e dagli interventi, tra gli altri, di Cesare Cremonini, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Gianluca Pagliuca ed Eraldo Pecci.

Un prezioso valore aggiunto al volume e' rappresentato da un dvd su Giacomo Bulgarelli, che e' in corso di realizzazione in collaborazione con l'Associazione Giacomo Bulgarelli.
Il dvd, una volta pronto, potra' essere ritirato gratuitamente da chi avra' acquistato il volume, grazie al buono omaggio che verra' dato al momento dell'acquisto.

Un breve profilo dei giornalisti che interverranno mercoledi' pomeriggio

MARCO GUIDI
Conduttore della presentazione.
Gia' caporedattore a "Il Resto del Carlino - con cui ora collabora - "Il Messaggero" e "Il Mattino".
E' stato inviato di guerra, ed autore di numerosi libri. Appassionato di calcio e del Bologna.

ADALBERTO BORTOLOTTI,
co- autore del volume. Gia' direttore di "Stadio" e del "Guerin Sportivo", e' uno dei giornalisti sportivi piu' autorevoli in Italia, e massimo esperto di calcio.

MATTEO MARANI
Direttore del "Guerin Sportivo". Autore di "Dallo scudetto ad Auschwitz", dedicato all'allenatore del Bologna Arpad Weisz, ebreo e morto in campo di concentramento.

GIANNI MARCHESINI
Autore di "Bologna, un secolo d'amore", aveva gia' dedicato volumi agli 80 ed ai 90 anni del Bologna.
Gia' inviato del "Resto del Carlino" e del "Messaggero" per calcio, ciclismo e pugilato. Dal 1981 ha dato vita ad una casa editrice, che ha pubblicato oltre 30 volumi, dall' "Almanacco del ciclismo" di Davide Cassani alla storia di Modena, Fiorentina, Napoli.

Come e' nostra abitudine, concluderemo l'incontro con un aperitivo. Un ottimo modo per celebrare un compleanno cosi' significativo.
Vi aspettiamo!
Cinzia, Manuela, Raffaella, Rita.

No comments: