CLAUDIA BONFIGLIOLI "UNA VALIGIA DI NOME ISOLDA"

MERCOLEDI' 7 OTTOBRE
ore 18,00


CLAUDIA BONFIGLIOLI
presenta il romanzo
"UNA VALIGIA DI NOME ISOLDA"
(edizioni Pendragon)

interviene
SANTE GALLI

Il racconto di un'amicizia fuori dal comune, ambientato fra Bonassola, sulla riviera ligure di levante, Faenza e Bologna, in un arco temporale che abbraccia gran parte del XX secolo.
L'autrice immagina di dialogare con la protagonista del libro, pur sapendo che "non ha mai creduto ai ritorni". Lo fa per elaborare il dolore del lutto, ma anche per fissare nella memoria il ricordo di una persona straordinaria, conosciuta negli ultimi vent'anni della sua vita.
Una narrazione intimista, personale, che, inevitabilmente, diventa storia pubblica del Novecento: testimone e protagonista del suo tempo, Isolda ha attraversato tutto il "secolo breve", le sue sciagurate follie e i suoi grandi rivolgimenti.

CLAUDIA BONFIGLIOLI
e' nata a Bologna, ma da molto tempo risiede a San Lazzaro di Savena.
Le piace viaggiare, ama gli animali (soprattutto quelli capaci di fare le fusa), la buona cucina, il vino, le passeggiate in montagna, la natura in genere e la compagnia degli amici, pochi e selezionati.
Dopo una vita passata fra i libri e con i libri - e' bibliotecaria presso l'Universita' di Bologna da venticinque anni e da sempre ama leggere e scrivere - pubblica per la prima volta.

SANTE GALLI,
medico chirurgo, e' socio fondatore dell'associazione "International Voluntary Health Services Association". L'associazione ha collaborato alla costruzione dell'ospedale "Comboni Hospital" di Kyamuhunga nel sud-ovest dell'Uganda.
Ha pubblicato "Fiori d'Africa. Storie di un medico bianco", ed i gialli "Salsa noir" ed il piu' recente "Uccido se amo", tutti pubblicati da Pendragon.

All'incontro seguira', come sempre, un aperitivo.
Vi aspettiamo!
Cinzia, Manuela, Raffaella, Rita.











Le altre immagini di questo incontro si possono visionare
a questo link (clicca)



1 comment:

Anonymous said...

L'autrice è anche una bella donna!