ANNALISA FABBRI "Io, lui... e Monet"

SABATO 21 NOVEMBRE ore 18,00

ANNALISA FABBRI
presenta:
"IO, LUI...E MONET"
Edizioni Tempo al Libro

Sabato prossimo, ospitiamo con molto piacere, l'opera prima di Annalisa Fabbri che con questo primo libro ha gia' suscitato un grande interesse e una grande affluenza di pubblco, alla presentazione in anteprima nella sua citta'.

Interverranno:
Annalisa Fabbri
(autrice)
Mauro Gurioli
(editore)

"Io, lui,... e Monet" - Puo' un incontro casuale cambiare il corso di due esistenze?
E' il dilemma intorno a cui si sviluppa questo romanzo, in cui si intrecciano l'amore, l'arte e l'eterna lotta tra ragione e sentimento. Arbitro quanto mai inatteso della disputa e' il pittore impressionista Monet, che con le sue pennellate accompagna la protagonista Jille in un viaggio fatto di luce, colore e passione.

Dalla prefazione di Santa Cortesi

"Con una disinvolta padronanza di tempo e spazio Annalisa Fabbri ha montato questa suggestiva fabula in un intreccio sapiente e uncina e avvince il lettore con l'alternanza dei piani temporali fra presente e passato in una danza sempre chiara e lieve, e con i mutamenti di scenari reali e immaginari, vissuti nell'assorta contemplazione dei dipinti dell'amato Monet, in viaggi di fantasia dentro i quadri, peregrinazioni d'arte, anche più intense del reale nelle loro simboliche valenze.
La scrittura appare immaginosa nei suoi colori vividi, ricca di illuminanti dettagli, plasma figure e lumeggia sentimenti, fra dialoghi rivelatori e iperboliche discussioni, e tesse un romanzo dove il tempo, la vita e la...morte hanno le iniziali maiuscole, certe frasi spiccano di vernice fresca, e la lingua puo' permettersi di cantare in un registro che sceglie di mantenersi elevato.
Intreccio, scrittura, ritmo, colori, profumi, atmosfere evocate dimostrano che Annalisa Fabbri conosce i fondamentali della vita: amare, elevarsi, sentire la bellezza, vivere i sentimenti, comunicare, essere aperti al nuovo, al tempo che fluisce, al dramma che incombe, conservando e alimentando dentro una luce che quella vita fa danzare in magico chiarore e nel suo controcampo d'ombre e di mistero"

ANNALISA FABBRI
è nata nel 1972 a Faenza dove vive tuttora.
Laureata in Scienze Politiche all'Universita'di Bologna, lavora a Forli' come responsabile commerciale. E' appassionata di arte e, in particolare, del pittore impressionista Claude Monet.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI
E-mail: annalisa-fabbri@alice.it
www.annalisafabbri.blogspot.com

Seguira' aperitivo












Le altre immagini di questo incontro
si possono visionare a questo link (clicca)


5 comments:

Anonymous said...

Monet è un grandissimo pittore.
Vi invito tutti a Villa Manin di Passariano di Codroipo (Udine) per una mostra dedicata a Monet e Curbet, con 130 opere e sorprese.

Anonymous said...

letture, atmosfere musicali e ottimo vino novello con... io, lui, monet, galileo, marina, francesco, francesca, aldo, anna, cinzia, raffa, rita, sergio, dorena, maria fulvia, fabiano, marco, mauro, meris...

Anonymous said...

evvai annalisa!!! Un successone come sempre!

Anonymous said...

Ottime pagine, ottima musica e... ottima pizza!

Anonymous said...

c'è sempre un' atmosfera magica e di sospensione alle presentazioni di Annalisa ... grazie anche alla musica e alla lettura emozionante !!