MARIA NOVELLA DEI CARRARESI "Dopo di te il diluvio"

LUNEDI' 23 NOVEMBRE ore 17,45

MARIA NOVELLA DEI CARRARESI
presenta il romanzo
"DOPO DI TE IL DILUVIO"
(Marsilio editore)
interviene il prof.
MAURIZIO GIANI

Rimasta coinvolta suo malgrado in un esperimento dai risvolti diabolici, Anna e' la creatrice involontaria di una comunita' che a Valdoro, sui dolci declivi dei colli all'orizzonte di Venezia, si incarna nelle figure di almeno trenta personaggi.
E' qui che nella piena maturita' la giovane donna, coinvolta nell'educazione di dodici bambini, ripercorre le tappe della sua vita, qui che fa emergere la passione travolgente di un amore perduto che la salvera' dalla rovina di un delitto imperdonabile.
Tra questo, si dipana il rapporto di Anna con le sue tre amiche piu' care, figure sfaccettate che attraversano la vita della protagonista, la modellano, la cambiano.
In un racconto che intreccia abilmente le vite intense di personaggi che si perdono, si cercano e ancora si trovano, sono le donne a cercare fortemente e in prima persona la necessita' di un riscatto e una rinascita finali.

MARIA NOVELLA DEI CARRARESI
vive a Venezia. Si e' occupata per anni negli Stati Uniti di danza e teatro di ricerca, ed ora organizza eventi culturali ed artistici, proseguendo contemporaneamente l'attivita' teatrale.

Appassionata di musica, e' autrice di un'antologia di canzoni d'autore.
Attualmente sta seguendo progettazione e sceneggiatura di quattro lungometraggi televisivi.


1 comment:

Anonymous said...

E' molto interessante questo progetto e questo libro.