"DENTRO L'OPUS DEI. COME FUNZIONA LA MILIZIA DI DIO" di Emanuela Provera

MARTEDI' 9 MARZO
ore 18,00


EMANUELA PROVERA presenta "DENTRO L'OPUS DEI. COME FUNZIONA LA MILIZIA DI DIO"
(Chiarelettere)

Conduce l'incontro VALERIO D'ALESSIO

Martedi' 9 marzo alle 18,00 un argomento impegnativo, in un libro che, malgrado le poche recensioni, ha già raggiunto la terza edizione in pochi mesi: come funziona l'Opus Dei, e quale grado di condizionamento ha nei confronti dei propri aderenti, nella testimonianza che ne fa una ex numeraria, fuoriuscita nel 2000.

Questo libro è nato da un forum on-line riservato che raccoglie le testimonianze dei molti che sono usciti dall'Opus Dei, e di cui il volume è la conseguenza diretta.
Una raccolta di testimonianze che descrivono i criteri di reclutamento, come si vive nella "milizia", la manipolazione delle coscienze, il progressivo distacco dalle famiglie di origine, quando non condividono la scelta del ragazzo. Gli ex numerari non si sono convertiti, conservano la propria fede. Ritengono tuttavia di avere subito da parte dell'organizzazione un condizionamento illecito, di cui portano testimonianza, e sul quale è necessario che la Chiesa prenda posizione (anche se la causa di canonizzazione intentata da Papa Giovanni Paolo II pare essere di per sé una risposta eloquente).

Josemarìa Escrivà de Balaguer rimane comunque, anche per molti membri della Chiesa Cattolica, un personaggio discutibile e discusso, portatore di una interpretazione del Cristianesimo non condivisibile da molti.
Grazie alla testimonianza di Emanuela Provera, un'occasione per conoscere fatti e dati certi, e costruirsi una propria idea sull'argomento.













Le altre immagini di questo incontro
si possono visionare a questo link (clicca)



1 comment:

Phillipsumec said...

Then the next three years saw my husband and me getting comfortable with each other. obvious theyre still sick. These miners usually hire a marketing company to tout the stock. An elite bloodline has successfully manipulated the masses for a very long time and this 'Illuminati' bloodline seems to trace back to ancient legend. You can also see here many small hill and also you can see here some part of Mount Averest of Napal.