"IL CINEMA E IL SUO FUTURO"

VENERDI' 17 SETTEMBRE ore 18,30

Dialogo con VITTORIO BOARINI, intervengono GIACOMO MANZOLI e GIULIO PIERINI

L'incontro fa parte del ciclo "I saperi, i dialoghi" promosso dalla Casa dei Pensieri nelle principali librerie cittadine come corollario degli incontri che si tengono presso la Festa dell'Unità di Bologna, in corso di svolgimento al Parco Nord, per sottolineare il legame tra la Festa e la città.
Venerdì l'incontro sarà con Vittorio Boarini, non per presentare un libro di recente uscita ma per fare il punto su un aspetto della cultura che, come accade per l'editoria, sta subendo un grande cambiamento nella produzione, nella distribuzione e nella fruizione: il cinema.

GIACOMO MANZOLI e GIULIO PIERINI ne parleranno con VITTORIO BOARINI, direttore per trent'anni della Cineteca di Bologna; docente universitario, studioso di cinematografia documentaria e d'avanguardia, è direttore della Fondazione Federico Fellini.
Per avere notizie del programma completo degli incontri del ciclo " I saperi, i dialoghi", è possibile consultare il sito http://www.casadeipensieri.eu/

Con questa iniziativa si apre la settima stagione di incontri della libreria Irnerio, nati con l'intento di offrire un contributo alla vita e al dibattito culturale di Bologna. La libreria questa estate si è un po' rinnovata per essere più accogliente, luminosa e di facile accesso. Anche la tormentata via Irnerio si offre ora al meglio per chi abbia voglia di percorrerla.
Tutto lascia sperare in una buona e densa stagione di incontri, pensieri, letture.


No comments: