"NON HO NIENTE DA DIRE, MA SO COME DIRLO" (TRATTATO AD USO DEL MODERNO OPINIONISTA) di CLAUDIO NUTRITO

MERCOLEDI' 1 DICEMBRE ore 18,00

CLAUDIO NUTRITO presenta "NON HO NIENTE DA DIRE, MA SO COME DIRLO" (TRATTATO AD USO DEL MODERNO OPINIONISTA) (edizioni Stampa Alternativa)
introduce Laura Ginelli

L'incontro è organizzato da AIF (Associazione Italiana Formatori).

Un testo che si sviluppa su alcune premesse provocatorie: come opera il moderno opinionista? Più che argomentare, costui è abile a muoversi in superficie, esercitando "l'arte raffinata dello sfioramento delle idee e dei problemi". Oscar Wilde diceva: "amo molto parlare di niente: è l'unico argomento su cui so tutto". Quest'arte appartiene al moderno opinionista, e gli consente di fornire puntuali risposte anche quando non capisce le domande.
Chiarezza? Lasciamo perdere! Il moderno opinionista può permettersi di parlare in modo incomprensibile. Spesso, anzi, neppure lui capisce quel che dice: può così disquisire brillantemente su qualunque argomento, anche su quelli a lui sconosciuti. Da qui si sviluppa un testo irriverente, a tratti cinico, che espone i "ferri del mestiere" dell'aspirante moderno opinionista.

CLAUDIO NUTRITO è giornalista e formatore manageriale in creatività e innovazione. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su marketing e comunicazione.
Per ulteriori notizie http://www.claudionutrito.it/









No comments: