"BASTARDO POSTO" di Remo Bassini

SABATO 26 FEBBRAIO
ore 18,00


REMO BASSINI presenta
"BASTARDO POSTO"
(Perdisa editore)

interviene
LUIGI BERNARDI

Sabato ospitiamo REMO BASSINI, autore oramai affermato che con "Bastardo posto" si dedica alla provincia descrivendola attraverso gli occhi di un giornalista, Paolo Limara, cronista tormentato e disilluso che incrocia la propria storia con vicende misteriose ed inquietanti che, incarnate da personaggli emblematici del nostro tempo, sembrano distruggere ogni possibile forma di speranza.

Bambini misteriosamente scomparsi, oggetti del desiderio di un prete quasi santo. Macchinette mangiasoldi, corruzione che coinvolge forze dell’ordine e organi di informazione, potere mafioso, e un male di cui i giornali non diranno mai, perché invisibile e potentissimo. Cinque notti, e un manichino nudo che guarda la città. Solo una deflagrazione potente potrebbe dare un po’ di pace a Paolo Limara, giornalista che non sa decidersi se vivere da pecora o da leone, e a don Fabrizio, prete alla prese con i segreti degli altri e con la propria coscienza. La speranza è appesa a un filo, e alla fine saranno proprio le schegge impazzite le uniche che proveranno a destabilizzare il potere invisibile.

REMO BASSINI vive e lavora a Vercelli. Ha pubblicato i romanzi Il quaderno delle voci rubate (La Sesia), Dicono di Clelia (Mursia), Lo scommettitore (Fernandel), La donna che parlava con i morti (Newton Compton).

No comments: