"MI MANCA L'ARIA" di Selenia Orzella

MERCOLEDI' 6 APRILE ore 18,00

SELENIA ORZELLA
presenta il romanzo
"MI MANCA L'ARIA"
(ALIBERTI editore)

interviene ANDREA COTTI,
scrittore ed editor

Con "Mi manca l'aria" esordisce con una storia che unisce il cuore e la medicina implementando in narrativa d’autore cenni di saggistica.
La storia è quella dell'amore di una figlia per il padre e della necessità di riemergere da uno stato importante di lutto attraverso la donazione degli organi. Si tratta di romanzo legato alla storia reale della giovane autrice che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale.
Come lei stessa spiega si tratta di:
"Un inno alla generosità, alla speranza e alla caparbietà dei giovani, anche quando sono colpiti da un grande dolore".

Un occasione per la giovane autrice, appassionata di danza ed originaria di Taranto, di condividere non solo la sua arte ma anche una informazione corretta, soprattutto tra i più giovani, riguardo la donazione degli organi.
Un intento riscontrabile anche nella volontà della ragazza di promuovere il suo libro legandolo alla Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia, (FIRE).

La protagonista di “Mi manca l’aria” è Rebecca, una ragazza di 25 anni con la passione per le arti e lo spettacolo. La sua vita è caratterizzata dalla danza, dal teatro e dal cinema, e soprattutto dal rapporto che ha con il proprio ragazzo, Mattia. Una vita come le altre, caratterizzata da forte amore. Improvvisamente, le crolla il mondo addosso.  Proprio quando tutto sembra prendere la giusta strada, Rebecca perde contemporaneamente l’amore di Mattia e suo padre.
Per lei inizia un momento duro, nel quale chiude il dolore dentro di sé,  abbandonando quella vita che prima delle tragedie che l’hanno colpita, stava realizzando. Un percorso di introspezione la porterà a trovare, nel gesto del padre di donare i suoi organi, la forza di ricominciare a vivere.  Ed amare. Grazie ad Andrea, un ragazzo con il quale condivide l’esperienza della perdita di un genitore, e che per anni ha lottato contro il cancro. E che continua a lottare ogni giorno.
Nasce l’amore, ed una nuova consapevolezza.

Selenia Orzella è una artista a tutto tondo: ballerina ed attrice ha deciso di condividere le sue esperienze, le sue sensazioni esortando i giovani a non mollare mai, ed a vivere pienamente la vita, affrontando il dolore.

No comments: