"COME UN PESCE FUOR D'ACQUA" di Silvia Sola

SABATO 7 MAGGIO ore 18,00 
un romanzo per ragazzi:

SILVIA SOLA presenta
"COME UN PESCE FUOR D'ACQUA"
(MOBYDICK EDITORE)

interviene l'editore GUIDO LEOTTA

Sabato un incontro di tutt'altra natura, con l'affacciarsi alla scrittura di una giovane autrice che ci promette cose intressanti e che, per ora, ha scelto l'arte della narrativa per ragazzi con un romanzo pensato per chi si affaccia all'adolescenza, in bilico tra infanzia e voglia di crescere.
"COME UN PESCE FUOR D'ACQUA" è la storia di Amelia, voce narrate, che non è la fattucchiera che perseguita Zio Paperone ma una ragazzina alta un metro e mezzo e un po' sovrappeso.
Ha una sorella terrorizzata dai microbi, un'amica scorbutica e un cane obeso.
Ha l'abitudine di cacciarsi nei guai, ma il suo spirito d'avventura non si ferma davanti a nulla.
Non di fronte ai terribili Mangiatori di orchi, né al cospetto del Sirenentto Killer, o a causa del misterioso mistero che circonda la bella Carminda e il taglio dei baffi del macellaio Baffo...
Amelia, tra le sue mile risorse, riesce a intendere persino la lingua dei maiali, ed affronterà le indagini con l'aiuto dei litigiosi pupazzi che abitano nella sua stanza.
Un rutilante circo di personaggi e avventure, che ce nefaranno leggere delle belle.

SILVIA SOLA è nata a Bologna nel 1991, e forse non è un caso che il pediatra che quel giorno dà una mano alla sua mamma sia anche uno scrittore. Fin da piccolissima adora i libri, e comincia presto a scrivere poesie: nel 2003 "Il Domani" ne pubblica alcune, e nel 2004 ne compaiono altre sulla rivista "Tratti".
poi si dedica al teatro, e con il liceo "Da Vinci" di Bologna porta in scena "I Persiani di tutte le guerre" al Festival della Tragedia Greca a Siracusa. Attualmente vive e studia a Groningen, in Olanda.




















No comments: