"IL SESSO DEGLI ANGELI" di Fabio Pirola

MERCOLEDI' 29 FEBBRAIO ore 18,00

FABIO PIROLA presenta
"IL SESSO DEGLI ANGELI"
(edizioni Il Ponte Vecchio)

interviene il prof. ALBERTO ARTOSI
letture di FRANCESCO RONDONI

Mercoledì  alle 18,00 verrà presentata la raccolta di racconti di Fabio Pirola, studente di Giurisprudenza all'Università di Bologna.
I cinque racconti affrontano tematiche legate all'ambiguità dei sentimenti e dei  percorsi di formazione di giovani appartenenti ai contesti più diversi, dal giovane seminarista alla trentenne alla ricerca di una stabilità emotiva, esplorando la zona grigia dei nostri  sentimenti, governata da contrasti e contraddizioni.
Per riuscire a capire, in maniera ironica e non banale, cosa sia davvero "il sesso degli angeli"
Un giovane seminarista, diviso tra la necessità di una scelta di vita e le primitive quanto inesorabili tentazioni della carne, affronta gli anni confusi del suo percorso religioso. Lorena, alla soglia dei trent'anni, ritrova se stessa nell'esotico dono del fidanzato e intravede finalmente la possibilità del riscatto sociale a cui aspira da tempo. Due amici trascorrono un'intera nottata persi nell'irreale atmosfera di un aeroporto dove tutto, anche i loro sentimenti, risulta invariabilmente sospeso. Queste e altre storie animano le pagine della nuova raccolta di Fabio Pirola; la ricerca del vero Io oltre le forme della vita contemporanea diventa necessità e lotta, lotta ceca e continua per non rimanere indietro tra i dimenticati. In attesa di una fine, o di un nuovo inizio.

In occasione della presentazione verranno esposte le opere di FRANCESCA DIANI, fotografa freelance ed autrice della fotografia della copertina del libro presentato. L’idea alla base del suo progetto fotograŠco è quella di “creare una Šgura vera, esistente ma allo stesso tempo artiŠciosa, bamboleggiante e Šabesca”. Vive e lavora a Milano.

No comments: