"Fantaweb 2.0" antologia nata sul web e poi pubblicata su carta

SABATO 12 MAGGIO ore 18:00
"Fantaweb 2.0"
antologia nata sul web e poi pubblicata su carta.

Interverranno gli autori MASSIMO FERRI, ANGELO FRASCELLA, STEFANO NOVENTA, EMANUELE GABELLINI, ANDREA VISCUSI  e l'editore LUIGI PETRUZZELLI.

Animeranno l'incontro, con le loro letture, gli attori della compagnia teatrale "I Servi dell'Arte".
Modererà l'incontro PIERO POZZI, direttore di FTI - Forum per la Tecnologia dell'Informazione.

Internet: un luogo virtuale, quasi un non-luogo, ma ricco di fermenti e potenzialità. Dal ribollire di questo brodo elettronico di coltura (e di cultura, visto che si sono "conosciuti" su Anobii), è scaturito un gruppo che si è lanciato nell'impresa di preparare un'antologia di fantascienza. Detto, fatto: e sabato viene presentato il risultato dei loro sforzi.
Racconti di fantascienza, anche se qualcuno è contaminato da altri generi, che affrontano vari argomenti: qualche autore ha preferito tematiche scientifiche/tecniche, qualche altro religiose; c'è chi si è occupato delle sorti ultime dell'Uomo, e chi si è spinto fino all'orrorifico.
Visioni ottimistiche e pessimistiche, scientifiche e umane, terrestri e aliene. Perché i gusti sono tanti, e tutti possano trovare in questo volume qualcosa di proprio gradimento.
Perchè la fantascienza? Perchè "scrivere fantascienza non è una scommessa su chi indovina cosa accadrà, ma la scelta di un punto di vista non convenzionale da cui guardare l'Uomo e la Società".

Questo incontro è programmato da qualche tempo, ma, ora che la libreria si chiama anche Ubik, risulta davvero appropriato.

« Io sono Ubik. Prima che l'universo fosse, io ero. Ho creato i soli. Ho creato i mondi. Ho creato le forme di vita e i luoghi che esse abitano; io le muovo nel luogo che più mi aggrada. Vanno dove dico io, fanno ciò che io comando. Io sono il verbo e il mio nome non è mai pronunciato, il nome che nessuno conosce. Mi chiamo Ubik, ma non è il mio nome. Io sono e sarò in eterno »

(Philip Dick, Ubik)

2 comments:

Noel Ehria said...

The training required in order to operate most fork lift trucks is explained in the special Code of Practice. Renters can locate any variety of forklift they're in search of to be able to complete any type of obtain the employment finished. This ensures every potential operator receives the exact same amount of training and is assessed in a uniform manner.

Sam said...

2008 Frontier MS1108 - Spreaders - Fertilizer & Manure 80 Bushel Capacity; Galvanized Steel Box, Poly Bonded Plywood Floor, 18.5" Beater, Ground Driven, 2-6.70x15 Tires - Updated Wednesday, September 26, 2012. I guarantee that the first time you taste the pork of a pig that you raised yourself, you'll be blown away. Ammonia is the main raw material for the production of urea, and is used as one of the raw materials for the manufacture of several other fertilizer products including DAP, NP/NPK, ammonium nitrate, calcium ammonium nitrate, ammonium sulphate and nitrogen solutions.