WILLIAM FACCHINETTI KERDUDO presenta "LEGGENDE METROPOLITANE. Da Michael Jackson a Paul McCartney, dall'Uomo Uncino alle baby sitter cannibali. False credenze o straordinarie verità?"

SABATO 5 MAGGIO ore 16:00

WILLIAM FACCHINETTI KERDUDO presenta
"LEGGENDE METROPOLITANE.
Da Michael Jackson a Paul McCartney, dall'Uomo Uncino alle baby sitter cannibali. False credenze o straordinarie verità?
"
(Eremon edizioni)

Sabato pomeriggio, alle 16,00, un incontro che incuriosirà chiunque voglia sapere cosa sono e come si formano quelle leggende che ciascuno di noi ha sentito almeno una volta nella vita, raccontate da un amico o lette su un giornale, che diventano presto patrimonio comune.

Quante volte vi è capitato di sentire una leggenda, rimanendo indecisi se crederci o meno? Sciocche credenze o verità romanzate, questo è il problema. Per tutti gli amanti di storie fantastiche, l'appuntamento è fissato alle 16 di sabato 5 maggio alla libreria Irnerio Ubik.  A svelare le fondamenta delle cosiddette leggende metropolitane ci penserà William Facchinetti Kerdudo, scrittore italo-francese nonché speaker radiofonico ed autore televisivo.
Facchinetti è considerato un grande esperto di misteri, il suo nome compare in un volume di interviste ("Interviste col mistero" ­ Eremon edizioni) al fianco di Roberto Giacobbo, direttore di Rai2 e presentatore di "Voyager" e di Marco Berry, presentatore di "Mistero" su Italia1.

Sabato presenterà il suo ultimo libro, intitolato proprio "Leggende metropolitane" , una panoramica di leggende divise per argomenti: dai coccodrilli nelle fogne agli autostoppisti fantasmi, dalle misteriose morte di Michael Jackson ed Elvis Presley ai ladri di organi. Una raccolta aggiornata di tutte quelle mezze verità che danno sapore ai nostri pensieri. Se la notte non chiudete occhio perché vi chiedete se davvero i ragni velenosi si nascondono nei tronchetti della felicità, la soluzione è venire a conoscere l'autore sabato pomeriggio. Ne sentirete delle belle.

No comments: