ANDREA PITASI presenta "THE WIDE HORIZON STRATEGY. 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia"

MARTEDI' 19 GIUGNO ore 18:00
ANDREA PITASI presenta
"THE WIDE HORIZON STRATEGY.
50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia
"
(Maggioli editore)

intervengono:
BARBARA GRILLO, consulente e formatrice
GABRIELE RUBINI, export manager
SERENA AFFUSO, project manager della Wide Horizon Strategy

 Martedì 19 giugno, al nostro consueto orario, presentiamo un volume che presenta la Wide Horizon Strategy, strategia vincente che attraverso 50 stratagemmi intende guidare attraverso un percorso per uscire dalla crisi e competere, come individui ed organizzazioni, semplicemente adottando nuovi approcci e soluzioni non convenzionali mantenendo però ben chiaro il proprio progetto professionale e di vita.
Se si lancia una rana in un pentolone di acqua bollente salterà fuori e si salverà, se invece la si appoggia delicatamente nel pentolone di acqua appena tiepida e poi la si cuoce a fuoco lento la rana non coglierà il pericolo incombente e sarà felice di restare a mollo.
In un mondo ove quasi quattro miliardi di nuovi capitalisti tra Cina, India, Brasile e Russia trovano ovvio lavorare diciotto ore al giorno e puntare ad arricchirsi, chiunque predichi i diritti, la lentezza, la qualità della vita, il benessere nelle piccole cose di tutti giorni e la retorica dei buoni sentimenti, dell¹etica, della decrescita e dell¹eguaglianza sociale sta solo preparando un bagnetto tiepido per tutti coloro a cui la predica è rivolta.
Essere veloci, strategici, globali, competenti e radicalmente innovativi è la sola chance per non ritrovarsi cotti a fuoco lento.
Una strategia lungimirante rivolta ad ampliare gli orizzonti e a puntare in alto è la via maestra per uscire dal mediocre grigiore dell¹austerity in cui moltissimi, per miopia, trovano facile fare le vittime pur di non affrontare davvero gli scenari evolutivi straordinari che ci attenderanno se sapremo pensare in grande ed in modo imprenditorialmente rivoluzionario.
I 50 stratagemmi della Wide Horizon Strategy evitano una cottura a fuoco lento e aprono la via per cogliere le opportunità che i venti di distruzione creatrice sempre portano con sé per chi non cede a facili vittimismi e pessimismi.

ANDREA PITASI (www.andreapitasi.com) pensa che fare progetti alla velocità della luce sia il miglior modo per facilitare l¹incontro tra Wide Horizon Leader, le vere risorse auree delle istituzioni, dell¹accademia e delle libere professioni e dell¹impresa su scala planetaria. Professore universitario e libero professionista, unisce strategia e creatività attraverso un approccio imprenditoriale alla conoscenza e alle sfide planetarie del prossimo futuro nella sua prolifica attività di scrittore di narrativa, saggista, fotografo e global thinker che ha ispirato la nascita di organizzazioni quali Wealth Evolution System (www.wealthevolutionsystem.it) e WCSA - Word Complexity Science

1 comment:

Victoria said...

If you are looking to buy Mitsubishi forklift parts you can look for them online if you do not live near a local forklift dealer. The extra support they lend to the actual forklift trucks is always welcome and goes a long way in ensuring the weights are lifted carefully and lifted well. The used fork truck is not your average toy that you can play around with.