ALESSANDRO BOSSO presenta "NEL BUIO ILLUMINANTE"

MARTEDI' 9 OTTOBRE ore 18:00

ALESSANDRO BOSSO
presenta
"NEL BUIO ILLUMINANTE"
(edizioni PENDRAGON)

interviene lo scrittore DANILO MASOTTI

Mattia, architetto con la passione per la speleologia, durante la sua impresa più ardita, resta vittima di un incidente in una cavità inesplorata delle grotte di Postumia.
Solo, bloccato tra le pareti rocciose, completamente al buio, sperimenta il terrore della morte fino a cadere preda di un delirio che gli impedisce di distinguere la realtà dall'immaginazione. La vita gli scorre davanti con tutti i personaggi e gli episodi, positivi e negativi, che lo hanno segnato. Nelle vesti di imputato in un processo immaginario, Mattia vive sensazioni fortissime, inimmaginabili, che gli rivelano la spessa coltre di ipocrisia che ha caratterizzato la sua esistenza e le sue relazioni fino a quel momento. Intanto, il tempo passa e le possibilità di salvezza si assottigliano...
Le contraddizioni della nostra epoca viste dalle profondità più recondite dell'anima. Un viaggio interiore avvincente come un thriller.

Nato a Novi Ligure nel 1972, Alessandro Bosso vive e lavora a Bologna.
Si occupa di sviluppo sostenibile e in questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24Ore, Franco Angeli ed Edizioni Ambiente. "Nel buio illuminante" è il suo secondo romanzo, dopo "Istantanee di un invisibile".








No comments: