EMANUELA MASCHERINI presenta NON CI CASCO PIU'! Donne che amano troppo, troppo poco e male"


GIOVEDI' 18 OTTOBRE ore 18:00

EMANUELA MASCHERINI presenta
NON CI CASCO PIU'!
Donne che amano troppo, troppo poco e male"
(Kowalski edizioni)
interviene ALESSANDRO BERSELLI

Riprendiamo con un po' di ritardo l'ultimo incontro della rassegna "Scriviamo che sia femmina", ideato e condotto dallo scrittore Alessandro Berselli, che era stato rimandato in seguito alla scossa di terremoto del 29 maggio scorso: Alessandro Berselli intervista EMANUELA MASCHERINI, che ci propone "Non ci casco più!", un manuale divertente di auto-aiuto per orientarsi nella selva dei rapporti affettivi.

Ecco come veniamo accolte all'apertura del volume:
"Cara lettrice, se hai preso in mano questo libro, probabilmente appartieni all'ampia schiera delle donne che amano troppo, troppo poco e male. Hai fatto un primo importante passo: hai riconosciuto il tuo problema, il "mal d'amore". Quello che però forse ancora non sai è che nelle pagine di questo prezioso libro potrai trovare la cura che fa per te. Emanuela Mascherini sa tracciare con precisione, ironia e un pizzico di perfidia ogni sintomo - dal pedinamento fisico a quello su internet - e la relativa cura. Non sarà mica un caso, cara lettrice, se tutte ma proprio tutte le amiche su Facebook del tuo lui sono diventate improvvisamente anche le tue. Troverai anche una lista dettagliata della tipologia di virus da cui stare alla larga: dal narciso insopportabile fino al semplice bastardo passando per l'eterno mammone. E, infine, scoprirai anche venti miti (veri e falsi) sulle cure fai da te. E ti renderai conto che le pene d'amore si cancellano con consapevolezza, buona volontà e pungente sarcasmo. Perché la miglior cura è... riderci su."

Un'ulteriore strada per scandagliare l'universo della scrittura al femminile. E per passare un pomeriggio in leggerezza.

No comments: