FABIO MUNDADORI presenta "OCCHI VIOLA"


MARTEDI' 23 OTTOBRE ore 18:00
FABIO MUNDADORI presenta
"OCCHI VIOLA"
(Edizioni Ego)

interviene lo scrittore
ALESSANDRO BERSELLI

Martedì inizia alla libreria Irnerio Ubik una settimana densa e ricca, in cui proporranno le loro opere scrittori del calibro di PATRICK FOGLI, MAURIZIO DE GIOVANNI e la rivelazione della scuderia Guanda di quest'anno, LOREDANA LIMONE.


Dà il via Fabio Mundadori, autore che stiamo vedendo crescere e che ci proporrà il suo romanzo "Occhi viola" di cui parlerà con Alessandro Berselli.

La storia:
Cosa c'entra un'antica chiesa sconsacrata con una casa di cura di prossima demolizione? Ed insieme cosa hanno a che fare con un dipinto e l'antica famiglia di possidenti terrieri che lo conserva? E perché una setta che si fa chiamare "I Legati di Satana" dovrebbe temere un ragazzino tanto da volerlo uccidere?

Queste le domande alle quali deve dare una risposta il commissario Sammarchi.
Catapultato dalla grande città in un piccolo paese di campagna per risolvere un apparentemente semplice caso di omicidio, il poliziotto si troverà invece a districare una matassa di eventi che si snoda nell'arco di molti anni coinvolgendo da vicino i Palmieri, la ricca famiglia che, guidata dal vecchio Emiliano, da decenni esercita il proprio potere su tutto il territorio circostante.

Affiancato dal tenente Musolesi, ufficiale a capo della locale caserma dei carabinieri, Sammarchi dovrà rimettere a posto i tasselli di una vicenda nella quale niente è davvero come sembra e dove ogni pista porta a Viola la misteriosa ragazza del dipinto, morta cinque anni prima in circostanze mai chiarite.Tra colpi di scena provenienti dal passato e inaspettate alleanze offerte dal presente, Sammarchi giungerà a una doppia soluzione, la quale ribadirà ancora una volta che nella vita ognuno è sempre un po' colpevole e nessuno è mai completamente innocente.

FABIO MUNDADORI è nato a Bologna ma oggi vive a Latina. Scrive da molti anni di fantascienza, horror e giallo, dando prova di amare la contaminazione tra generi.  Suoi racconti hanno avuto già prestigiosi riconoscimenti. Alla libreria Irnerio abbiamo già ospitato la sua presentazione bolognese del suo libro precedente, "Io sono Dorian Dum", una raccolta di racconti.













No comments: