LOREDANA LIMONE presenta il romanzo "BORGO PROPIZIO"


SABATO 27 OTTOBRE ore 18:00

LOREDANA LIMONE presenta il romanzo
"BORGO PROPIZIO"
(Guanda editore)
interviene MILVIA COMASTRI



Benvenuti a Borgo Propizio, un paesino semi disabitato dove vivono strane creature un po' fuori dal tempo. Il luogo sarebbe destinato all'oblio se la giovane Belinda non decidesse di comprare una bottega e farne una latteria. Sarà per lei un modo di cambiare vita e buttarsi alle spalle una delusione amorosa. Il suo arrivo creerà un po' di trambusto nei pochi abitanti del borgo: le sorelle zitelle e vergini Mariolina e Marietta, il semianalfabeta Ruggero, un bravo operaio in grado di costruire cattedrali, Claudia e Cesare, genitori di Belinda, in crisi matrimoniale. Tutti dovranno ripensare alla loro vita.
Autrice di questa "fiaba realistica" è la napoletana Loredana Limone, nota come gastronoma, al suo garbato e fresco esordio letterario.

Loredana Limone imbastisce con "Borgo Limone" una commedia divertente, colorata, piena d'ironia.
Una galleria di personaggi irresistibili, alle prese con i problemi di ogni giorno, che con le loro storie ci ricordano che il segreto della vita sta nel capire il valore delle piccole cose per poter realizzare grandi progetti. E che la vita ci offre sempre una possibilità: per cominciare, per ricominciare, per cambiare. Basta non perdere mai la speranza.

Una voce nuova, una delle scoperte più interessanti dell'estate 2012.











No comments: