STEFANO FANTELLI presenta "STRANE FERITE"


SABATO 20 OTTOBRE ore 17:30

STEFANO FANTELLI presenta
"STRANE FERITE"

CUT-UP EDIZIONI


interviene ANTONIO TENTORI


Dopo le antologie personali "Alla fine della notte" e "Dark Circus", che abbiamo presentato qui in libreria negli scorsi anni, Stefano Fantelli approda alla narrativa di lungo respiro con il romanzo "Strane Ferite", pubblicato da Cut-Up Editore.

Lo scrittore bolognese qui ha modo di affinare il suo talento visionario e il suo stile che utilizza via via il linguaggio della narrazione,  quello delle canzoni,  stralci di lettere, passi di diari personali, liste di promemoria, il linguaggio cinematografico della poesia e quello del fumetto.

La storia racconta di un gruppo di persone che incrociano i loro destini nei giorni freddi di dicembre, a ridosso di Natale, in una città anonima Italiana di cui viene palesato solo il nome di un quartiere (Lungofiume) in cui si svolge l'azione, posto dove non succede mai nulla ma che si trasformerà in un inferno per l¹avvento dell'Apocalisse (il Wasteland) annunciato da un'invasione di grassi vermi neri  che penetrano nel corpo delle persone prendendone possesso.
I protagonisti del romanzo si trovano dunque inconsapevoli combattenti del male che avvolge lentamente la città.

Fantelli parla di temi universali come l'orrore, la morte, la paura e l'importanza di scrivere, ma anche dell'amore e dei sogni, quelli che si fanno mentre dormiamo e quelli, invece, a occhi aperti.
Una favola dell'orrore. in cui un'umanità fatta a pezzi penetra le viscere della terra per risalire dall'inferno delle sue solitudini.

La movimentata biografia di Stefano Fantelli è un lungo, interminabile sentiero selvaggio che comprende le professioni di barman, lucidatore di bare, operatore sociale, sparring partner per pugili, pugile lui stesso, progettista elettronico, segretario d'albergo, lanciatore di coltelli, scaricatore di acqua minerale. Tutti mestieri che lo hanno arricchito di storie e di personaggi.

Con lui parlerà ANTONIO TENTORI, sceneggiatore del nuovo film di Dario Argento "Dracula 3D".
Un pomeriggio per chi ha nervi saldi.


1 comment:

Smithufpt said...

Tomato Tone is 3-4-6 fertilizer that has over 3 million microbes per pound. An organic npk fertilizer is a broad-spectrum organic fertilizer that supplies balanced, slow-release nutrients—Nitrogen (N), Phosphorous (P), and Potassium (K)—to your vegetable garden. Agricultural or horticultural runoff from land that has had fertilizer .. Arizona Winter Vegetable Garden. Fertilizers for Vegetables in Home Gardens.