MAURO JULINI presenta "CONFLITTI NEGOZIATI NEGOZIATORI. Dimensioni del dialogo attraverso la storia"

MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO ore 18,00

MAURO JULINI presenta
"CONFLITTI NEGOZIATI NEGOZIATORI.
Dimensioni del dialogo attraverso la storia
"
(edizioni Experta)

interviene ALBERTO BASAGLIA, avvocato

Questo testo è un tentativo di avviare la sistematizzazione di una ricognizione storica di metodi, approcci, modalità di affrontare e di cercare di comporre conflitti e controversie, oltre che una analisi di strumenti in cui l'uomo, anche in tempi diversi, si è avvalso per consentire il confronto fra ideologie, religioni e sistemi.
Cercare di contribuire all'incontro ed all'affermazione del "paradigma culturale" delle modalità di gestione pacifica dei conflitti significa anche operare per la legittimazione degli strumenti extragiudiziali delle controversie per come si sono formati nella storia.
Per fare questo nel volume si è proceduto ad analizzare lo svolgimento di attività strutturate ed articolate di facilitazione del dialogo e delle decisioni comuni come oggetto di analisi ma, al tempo stesso, come punto di osservazione di accadimenti ed avvenimenti storici.

MAURO JULINI è mediatore sociale, docente di tecniche di mediazione e facilitazione e formatore per l'aggiornamento di mediatori sociali, familiari, civili e commerciali.
E' il responsabile scientifico dell'Ente "Risorsa cittadino"

Questo incontro fa parte del progetto "INVECE DI GIUDICARE", per la costruzione di una rete di persone, mezzi e strumenti per la diffusione su larga scala della mediazione finalizzata alla conciliazione.
E' promosso dalla coop. sociale onlus "Risorsa cittadino" di Forlì, ente di formazione di mediatori civili e commerciali.

No comments: