DANIELE MATTIOLI presenta "BASEBALL E USA BINOMIO PERFETTO"

MARTEDI' 28 MAGGIO ore 18,00

DANIELE MATTIOLI 
presenta
"BASEBALL E USA BINOMIO PERFETTO"
(Sassoscritto editore)

intervengono
ROBERTO MANTOVANI, fotografo
CLAUDIO LIVERZIANI, giocatore di baseball Fortitudo Bologna

Martedì pomeriggio parliamo di Baseball, uno sport "minore" a livello nazionale ma conosciuto e praticato da molti a Bologna.
L'autore del libro è quasi ventiduenne e fin da giovanissimo ha maturato la passione per il baseball, classico sport statunitense che sta prendendo piede anche in Italia. Radiocronista e commentatore di questo sport sul sito internet www.grandeslam.net e sulla web radio Arena Sportiva, racconta in questo volume quindici giorni trascorsi negli Usa a seguire le finali delle World Series 2011. Un viaggio alla scoperta del Baseball ma anche, grazie alle ottime capacità di osservazione di Mattioli, dell'America.

Daniele Mattioli è nato il 12 agosto del 1991 a Bologna ed è grazie ai suoi genitori che ha scoperto il baseball. Segue questo sport dal 2002, anno in cui incomincia ad andare allo stadio,  osservando partite su partite e chiedendo sempre l'autografo ai giocatori.
Nel 2008 decide di creare un blog oggi diventato sito (www.grandeslam.net) dove assieme ad amici racconta tutto quello che accade nel baseball e softball italiano e mondiale, ventiquattro ore su ventiquattro. Questa visibilità gli permette di descrivere dagli Usa le World Series 2010 e 2011 con il sito internet Arena Sportiva e di commentare le partite sull'omonima web radio.
Dal marzo 2013 entra a far parte dell'Ufficio Stampa della Fortitudo Baseball.













No comments: