ARIASE BARRETTA presenta il romanzo "PSICOSINTESI DELLA FORMA INSETTO"

VENERDI' 20 FEBBRAIO ore 18,00

ARIASE BARRETTA
presenta il romanzo
"PSICOSINTESI DELLA FORMA INSETTO"
(Meridianozero Editore)
intervengono MARILU' OLIVA e STEFANO SISSA


La vita di Lorenzo, trentenne bolognese, sembra essere finalmente giunta a una svolta: Davide, l'editore per il quale lavora come correttore di bozze, ha accettato di pubblicargli il suo primo romanzo.
L'occasione è importante e potrebbe compensare il misterioso dolore che ha segnato i suoi ultimi mesi.
Poco prima della firma del contratto, però, Davide lo convoca nel suo ufficio e gli mostra un libro appena uscito. Si tratta di un romanzo identico al suo, pubblicato da un'importante casa editrice e firmato da un giovane esordiente napoletano: Antonio Calvi.
La sua opera è stata copiata. Tuttavia, il dubbio che possa essere stato lui a plagiare il libro di un altro si insinua persino tra i suoi amici.
Lorenzo sente il bisogno di recarsi a Napoli. Ha due obiettivi: capire chi è Antonio e vendicarsi del torto subìto.
Per farlo deve penetrare nella vita del giovane scrittore. Ma ciò che scopre va ben oltre la sua immaginazione. Un lontano incidente ha segnato Antonio per sempre, rendendolo fragile come un insetto...

Ariase Barretta è nato a Napoli e vive a Bologna. Ha già pubblicato i romanzi Litany (Onirica Edizioni 2010) e Darkene (Meridiano Zero 2012).
Suoi racconti sono apparsi in numerose antologie. È traduttore dallo spagnolo  e dall'inglese per l'editoria (saggistica, narrativa e fumetti), per il cinema e per la televisione.



No comments: