ROBERTO TUFARIELLO presenta "CARI RAGAZZI..." Un nonno dialoga con i nipoti.

VENERDI' 4 DICEMBRE ore 18,00

ROBERTO TUFARIELLO
presenta
"CARI RAGAZZI..."
Un nonno dialoga con i nipoti.

(Biblioteca ScriviconloScrittore)

intervengono
ETTORE BIANCIARDI e GIANCARLA CODRIGNANI
letture di ALBA PIOLANTI

...Cari ragazzi,
sono io, il nonno Bob...
Sentite una cosa strana: ho avuto l'idea e il desiderio di scrivervi una lettera, ma senza spedirvela! Ve la conservo per quando sarete più grandi.
...Il nonno, miei cari, è un po' "vecchiotto"! Chissà quanto tempo ancora mi resta per stare con voi e con tutte le persone amate?!
...Ecco perchè mi piace anticipare i tempi e raccontarvi qualcosa della mia vita, ma anche del mondo, della storia degli uomini, con la certezza che un giorno leggerete volentieri questo racconto...

ROBERTO TUFARIELLO
è nato a Cagliari da famiglia pugliese. Vive a Bologna dal dopoguerra.
E' laureato in Lettere Moderne, in Psicologia e in Teologia. Ha operato come docente nei corsi per lavoratori e nella scuola media superiore.
Ha pubblicato, insieme alla moglie, il libro "Girovagando in america latina" (Giraldi 2010), il raccontyo storico-autobiografico "Come le stelle del cielo" (Giraldi, 2012) e il romanzo "L'asinello racconta" (ScriviconloScrittore 2013)

No comments: