PIETRO VANESSI presenta "EXIXTENZ. Vignette e riflessioni satiriche esistenziali. Per tutti coloro che hanno più domande che risposte"

SABATO 16 GENNAIO ore 16,00

PIETRO VANESSI
presenta
"EXIXTENZ. Vignette e riflessioni satiriche esistenziali. Per tutti coloro che hanno più domande che risposte"

interviene
VINCENZO ZAPPAROLI (ZAP)

Sabato pomeriggio ospitiamo Pietro Vanessi, in arte "PV", vignettista di lungo corso che ha dato alle stampe ""Exixtenz", raccolta delle sue opere più recenti e significative, con il contributo di Evando della Serra.
Un modo di fare satira unendo tematiche profonde ad uno stile volutamente leggero e satirico.
Il "mondo di PV" è costellato di personaggi bizzarri che incarnano in maniera diversa alcuni aspetti portanti della vita di ognuno di noi.
Con uno stile misto tra la battuta ironica e l'aforisma di stampo filosofico, con il disincanto di chi può permettersi di ridere delle proprie elucubrazioni, PV affronta il tema delle coppie in crisi e l'incomunicabilità tra maschi e femmine, parla dell'ineluttabilità della Morte, dispensa suggerimenti d'Amore, sentenzia aforismi di filosofia Zen.

Pietro Vanessi è pubblicitario, umorista, vignettista, illustratore, docente di Art Direction e Comunicazione all'Istituto Europeo di Design (IED) di Roma.
Da diversi anni, a fasi alterne, crea e disegna vignette per varie riviste (dal defunto Verona Infedele, poi Cuore, Emme, Il Vernacoliere, fino ad apparire su testate nazionali e locali).

No comments: