LORENA LUSETTI presenta "PENSIERI E PAROLE"

Martedì 8 marzo ore 17,30

LORENA LUSETTI
presenta
"PENSIERI E PAROLE"
(Giraldi editore)
interviene ALBA PIOLANTI

Eleonora è una donna di oggi, che divide il suo tempo e le sue energie tra il lavoro di avvocato e la famiglia. Ha un marito Luca, spesso fuori casa per giorni a causa degli impegni lavorativi, e due figli, Marco di 9 anni e Giulia di 11. La vita che conduce attualmente è serena, ma non è sempre stata così.
Eleonora ha avuto esperienze terribili durante la sua infanzia, culminate in un fatto criminoso che ha cambiato la sua esistenza. Le vicende della sua infanzia e prima adolescenza sono state sepolte nel fondo del suo cuore, ma è arrivato il momento di riportarle in superficie, per potersi riconciliare con il suo passato e con sé stessa. Decide quindi di fare una vacanza, assieme ai suoi figli, nei luoghi dove ha trascorso quegli anni terribili, perchè vuole ricordare e perdonarsi. Il romanzo è un continuo intersecarsi tra il tempo attuale e quello passato, narrato da una Eleonora adulta e una bambina, quasi fossero due persone diverse. Ricordando quello che è stato, Eleonora riesce a fare pace con se stessa per continuare il cammino della sua vita assieme alla sua attuale famiglia.

Vincitore del "Premio Targa Paris" al Premio Letterario Int.le Itinerante World Literary Prize 2015. Ha ricevuto il Diploma d'Onore come finalista al Premio Letterario Nazione Giovane Holden 2015

LORENA LUSETTI è nata e vive a Bologna, città che ama e che mette spesso nei suoi romanzi. Dalla vita di ogni giorno trae gli spunti per tratteggiare i personaggi. Scrive soprattutto storie di genere giallo e noir, ma non solo. Le vicende criminose sono in gran parte ispirate a fatti di cronaca.

Ha già pubblicato numerosi romanzi. I più recenti hanno come protagonista l'investigatrice Stella Spada, e sono pubblicati dall'editore Damster. Nello scorso dicembre abbiamo ospitato la presentazione dell'ultimo della serie,  "L'Orecchio del diavolo", la quarta avventura dell'investigatrice Stella Spada.

No comments: