Gli incontri per i professionisti alla libreria Irnerio Ubik

"L'ANATRA E LA GALLINA"
il sabato mattina, alle 11, un ciclo di incontri dedicati a professionisti del marketing e della comunicazione, nei suoi vari aspetti. "Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina". (Henry Ford)

Ecco l'elenco degli appuntamenti:

- sabato 5 marzo alle 11,00
MATTEO POGLIANI presenta
"INFLUENCER MARKETING. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand"

(Flaccovio editore)

sabato 12 marzo alle 11,00
MARIA LUISA STRAZZARI presenta
"L'arte di comunicare al telefono. Mini-manuale di Comunicazione telefonica efficace"

(Edizioni Martina)

sabato 19 marzo alle 11,00
ANDREA BARGHIGIANI presenta
"Trasforma WordPress per l'Inbound Marketing"
(Dario Flaccovio editore)

Sabato 5 incontriamo Matteo Pogliani, consulente di comunicazione digitale e blogger. Con lui intervengono RICCARDO SCANDELLARI e RACHELE ZINZOCCHI

Il volume è una guida per aziende e professionisti della comunicazione che vogliano sfruttare la nuova figura del Web e Social Media Influencer, con l'obiettivo di bucare il muro della diffidenza dei clienti e intercettarne di nuovi.

I Web e Social Media Influencer, che piaccia o meno, sono una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. Nasce da qui l'influencer marketing: il volume presentato sabato vuole essere un percorso, tra spunti teorici e consigli pratici, utile a illustrare ad aziende, agenzie e professionisti come attivare relazioni di valore con gli influencer. Prassi, metodologie e strumenti per far diventare loro e le iniziative di comunicazione ad essi collegati un reale vantaggio competitivo. Perché l¹uomo resta la più grande risorsa possibile.

Sabato 12, con Maria Luisa Strazzari, affrontiamo invece il vasto mondo della comunicazione telefonica per l'impresa.
E' possibile comunicare efficacemente al telefono senza prepararsi tecnicamente e psicologicamente, ovvero senza dotarsi di un metodo? In un mondo dove in generale la qualità, la quantità e la forte concorrenza hanno fatto sì che oramai i prodotti ed i servizi siano numerosissimi, così come i mezzi di comunicazione e di informazione; è dunque necessario essere in grado di impostare e mantenere una bella relazione in mancanza del contatto diretto di persona.
Questo libro tratta gli argomenti essenziali della relazione telefonica, dagli aspetti relativi all'importanza di conoscere le tecniche per gestire le obiezioni del cliente fino alla necessità di prevenire i conflitti telefonici; dalle domande-chiave per comunicare fino alla gestione dello stress.

Maria-Luisa Strazzari, esperta di programmazione neurolinguistica e di comunicazione telefonica efficace a 360°, ha operato direttamente al servizio clienti telefonico di importanti realtà bolognesi; come libera professionista, consulente e formatrice di call center ed aziende commerciali, ha operato al servizio di organizzazioni di rilevanza nazionale. Appassionata di musica, da alcuni anni si dedica in particolare all'approfondimento di tematiche relative all'ascolto.

Sabato 19, una nuova frontiera per la comunicazione in rete con Andrea Barghigiani.
Con l'autore sarà presente come relatore: Jacopo Matteuzzi - Inbound Marketing Apologist
e fondatore di Studio Samo, specializzato in SEO, social media, content marketing e user experience. Docente di marketing digitale presso l'Università di Bologna e nella sua Academy Studio Samo.

Per molti il termine WordPress è sinonimo di blog, ma questo non è più vero dal 2010, momento in cui questa piattaforma si è trasformata in un CMS a tutti gli effetti.
Ad oggi dà vita al 25% dei siti web. Questa percentuale è in continua crescita, aspetto che se fosse legato soltanto a una piattaforma di blogging sarebbe difficile da giustificare.
Questo libro propone un percorso chiaro e preciso che ti permetterà di configurare la tua installazione WordPress in modo da applicare le quattro fasi essenziali dell¹Inbound Marketing: attrarre, convertire, chiudere, deliziare.
Ogni singolo capitolo è dedicato, infatti, a una di queste e ti offrirà suggerimenti utili a capire quali siano i migliori plugin e le tecniche da integrare per ottenere il massimo da WordPress, pur mantenendo i costi contenuti.

No comments: