DAVIDE PAPPALARDO presenta il romanzo BUONASERA (SIGNORINA)

lunedì 21 novembre alle 18,00

DAVIDE PAPPALARDO
presenta il romanzo
BUONASERA (SIGNORINA)
-Eclissi editrice-

interviene ALESSANDRO BERSELLI

"Buonasera (signorina)" è un giallo ambientato a Milano nei primi anni '70.
Il protagonista, l'ex poliziotto Libero Russo, invece di affrontare l'azione, quando può scappa. Investigatore privato come Marlowe e Sam Spade, Russo è proprio l'opposto dei duri dell'hard boiled.

Milano. La notte del 23 dicembre 1970, il gangster Jo Le Maire, rientrando a casa dopo una serata trascorsa in giro tra i locali notturni, trova il suo braccio destro in una pozza di sangue, trafitto da ventisette coltellate.
Libero Russo, uno scalcagnato investigatore privato ex poliziotto, che vive nella sua bicocca nel quartiere Isola in compagnia solo del suo gatto, della malinconia e delle canzoni di Fred Buscaglione, viene accusato del delitto.
I suoi ex superiori, a causa di un episodio poco chiaro avvenuto l'anno prima, vogliono la sua testa e non vedono l'ora di sbatterlo in cella per l'omicidio.
Braccato da quelli che fino a poco tempo prima erano suoi colleghi e aiutato solo da un suo vecchio compagno di squadra e da un'amica prostituta, Russo si ritrova in mezzo a complicate indagini, che lo porteranno a immergersi nella melma del mondo della droga, dei night milanesi e della follia.

DAVIDE PAPPALARDO è da sempre appassionato di storiacce di bulli, pupe, pistole e delitti.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Milano Pastis" (editrice Nerocromo) e la raccolta di racconti "La versione di Mitridate" (Zona Contemporanea)

No comments: