MAURO CORTICELLI presenta il romanzo "PRIGIONIERI"

Sabato 3 dicembre alle 17,00

MAURO CORTICELLI
presenta il romanzo
"PRIGIONIERI"
(Pendragon editore)

intervengono
ALBERTO BORTOLOTTI e
NICCOLO' ROCCO DI TORREPADULA


Sabato pomeriggio incontriamo Mauro Corticelli, ex cestista bolognese con la passione per la scrittura.
Carlo Moretti, alle prese con il fallimento della sua attività commerciale e del suo matrimonio, turbato da un nuovo amore apparentemente impossibile, trova il diario scritto da uno zio, nonché omonimo. Quella che sembra una semplice raccolta di memorie sugli anni di prigionia negli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale si rivela un documento in grado di sconvolgere la vita del protagonista e la storia della sua famiglia. Carlo decide così di varcare l'oceano per scoprire la verità. Ma l'avventura americana, che riserverà non poche sorprese, si trasformerà inevitabilmente in un viaggio dentro se stesso.

Mauro Corticelli è nato nel 1973 a Bologna e vive a Sala Bolognese. Si occupa da sempre di logistica, ma le sue grandi passioni sono i libri gialli, la pallacanestro, i viaggi e la musica leggera. Il suo esordio narrativo è avvenuto con Nescafé Frappé (Panesi edizioni, 2014), dopo il quale ha pubblicato con Pendragon il noir Hannover Dream (2014)

In dicembre la libreria sarà aperta tutti i giorni, anche la domenica e nei giorni festivi, fino a sabato 24.
Gli orari di apertura saranno i seguenti:
per i giorni festivi: il 4, l'8 e l'11 dicembre con orario 10-13,30/14,30-19,30  mentre domenica 18 l'apertura sarà dalle 10 alle 19,30 con orario continuato; nei giorni feriali manterremo il nostro consueto orario di apertura, dalle 9,00 alle 19,30.


No comments: