CHIARA VENTURELLI presenta il romanzo "ONDE DI VELLUTO"

Venerdì 10 febbraio ore 18,00

CHIARA VENTURELLI
presenta il romanzo
"ONDE DI VELLUTO"
(edizioni Centauria)

interviene la giornalista
ERIKA ZINI

Venerdì pomeriggio ospitiamo con piacere Chiara Venturelli, per avvicinare con curiosità e attenzione una scrittrice che ha saputo passare dalla scrittura su social a quella su carta, confermando un ottimo riscontro nel pubblico ed arrivando così al secondo romanzo.

La casa editrice Centauria l'ha intercettata su una piattaforma online, in cui con il nickname Fallsofarc aveva pubblicato la prima stesura di "Lezioni di seduzione", il suo primo romanzo ottenendo ben 1 milione e 500 mila visualizzazioni!
La casa editrice le ha proposto, dopo un adeguato lavoro di adattamento, il passaggio su carta, uscito lo scorso anno con ottimi riscontri, e preparando il terreno per "Onde di velluto", scritto direttamente per la pubblicazione "tradizionale": un romance che si svolge per buona parte a Bologna.

Eccone in breve la trama:
La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c'è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata... Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe...

Un romanzo frizzante, tenero, vivo. Una storia d'amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti.

Chiara Venturelli (fallsofarc), classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. Divora libri, e adesso li scrive.

No comments: