LORENA LUSETTI presenta "RICOMINCIO DALL'INFERNO. Nella pancia di Bologna"

Sabato 25 alle 17,30

LORENA LUSETTI
presenta
"RICOMINCIO DALL'INFERNO. Nella pancia di Bologna"
(Damster edizioni)

interviene MASSIMO FAGNONI
letture musicate di DEBORA POMETTI e ROMANO ROMANI
Sabato pomeriggio concludiamo la settimana con una conferma, il recentissimo romanzo di Lorena Lusetti.
Un nuovo romanzo giallo per Lorena Lusetti, che abbandona temporaneamente l'investigatrice Stella Spada per immergersi però ancora una volta nel cuore della sua città, Bologna, con una storia ricca di mistero.
La protagonista di questo romanzo, Federica, è stata lontano da Bologna per diversi anni e quasi si è dimenticata della sua città, ma la morte del marito la induce a ritornare qui dove ha la sua famiglia, per provare a ricostruire la sua vita da capo. Non torna in casa con i genitori però, l'abitudine all'autonomia la porta ad affittare una camera in un appartamento del centro storico assieme ad una coinquilina che è anche la padrona di casa.

Nello stesso periodo succedono strani crimini tra le mura Petroniane, persone uccise in modo terribile nei loro appartamenti chiusi dall'interno, con modalità che ricordano l'agire di una bestia feroce. Federica vorrebbe pensare solo a ricostruire la sua vita, nonostante ciò viene coinvolta suo malgrado in queste vicende di sangue, catapultata in una storia rocambolesca che si svolge sopra e soprattutto sotto Bologna, nei suoi corsi d'acqua sotterranei.
Federica riuscirà a trovare in sé stessa la forza per reagire fino a fare luce sulla soluzione del mistero.

No comments: