ANDREA LORENZONI presenta PIUMA

Mercoledì 13 giugno alle 18,00

ANDREA LORENZONI
presenta
PIUMA
(Arcipelago Itaca edizioni)

intervengono
DANIELE BARBIERI e SERGIO ROTINO
 
Ecco come ci presenta "Piuma" Paolo Pittorri sulla rivista on line Yawp:
"Piuma è una raccolta luminosa, leggera e cieca, una ragazza che canta. Si presenta come un teatro e un giardino segreto dove internamente appaiono amori, nature e città. La raccolta si apre con un «occhio di bue sul soffitto» che spesso tramuta in sole e presenta involontariamente tutte le poesie. I personaggi, i paesaggi, le situazioni, gli incontri nella natura, gli amori non corrisposti che marciano per le strade e le campagne bolognesi, oppure altrove, possiedono una forte solitudine che li spinge ad ogni costo a cambiarsi, ad evolversi senza essere notati se non dal poeta. Sono versi asciutti, senza punti e maiuscole, una poesia dimessa e naïf, insomma, sincera. L’aria che si respira è soffice, delicata e sola, e quindi rattrista. Piuma è una caccia al tesoro in un cammino che diventa ispirazione, pensiero e timore. Proprio questa promenade rende questa raccolta simile al piombo, osservabile soprattutto nei versi lunghi dove il poeta sembra lasciarsi andare ad una misura e a un peso differente".

Andrea Lorenzoni 
è poeta e cantautore e vive a Bologna.
Lavora come insegnante di sostegno nella Scuola Primaria, fa parte del gruppo di poesia “Lo Spazio Esposto” e nel 2012 ha pubblicato il libro di versi Parlo dentro per le edizioni Prufrock spa.
Nel 2017 è uscito il suo album di canzoni Mondo Club.
 

1 comment:

avvilibber28 said...

This website online is mostly a stroll-by way of for all of the information you wished about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and also you’ll definitely uncover it. online casino bonus