ROBERTO DE LUCA presenta IL MARESCIALLO INDAGA. Dieci casi per De Robertis

Lunedì 18 giugno alle 18,00

ROBERTO DE LUCA
presenta
IL MARESCIALLO INDAGA. Dieci casi per De Robertis
(Pendragon editore)

interviene
LUCA CROVI
 
Un nuovo libro di Roberto De Luca, carabiniere-scrittore che svolge servizio a Bologna, e che giunge così al suo terzo romanzo.
Anche qui troviamo il personaggio che ha creato, il maresciallo De Robertis, alter ego dell'autore che ci fa immergere con dovizia di particolari nella vita di una caserma di provincia, come quella in cui esercita il nostro protagonista in qualità comandante in carica della caserma di Castello San Petronio (nome di fantasia per un paesino nei dintorni di Bologna).
Questa volta De Robertis si dovrà occupare di sbarchi di immigrati e conseguente traffico di minori, baby gang, stalking, terrorismo e baby squillo... In questo pot-pourri di fiori marci, si sviluppano dieci storie i cui protagonisti assoluti sono gli orrori che quotidianamente si ascoltano attraverso i notiziari. A raccontarli, alla sua maniera, il maresciallo De Robertis e lo fa come sempre cercando in ogni caso il lato umano, prediligendo l'istinto dello sbirro alla tecnologia e riuscendo a mettere a nudo le debolezze di una societàˆ fragile e corrotta, con persone pronte a tutto pur di soddisfare la loro sete di denaro.
 
Roberto De Luca
vive in Toscana, sull'Appennino. A diciotto anni si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri, per la quale ora svolge servizio a Bologna. Con l'editore Pendragon ha già pubblicato "Insospettabili ombre" e "Adrenalina di Porco".
 
Ospite speciale per intervistare Roberto De Luca sarà LUCA CROVI, uno dei massimi esperti del giallo che abbiamo in Italia.
 

No comments: