Giovanna Maccari presenta Baci Sparsi

Martedì 8 gennaio alle 18,00

Giovanna Maccari
presenta
Baci Sparsi
(Segmenti edizioni)

interviene Gianluca Morozzi

Nella Parigi degli anni 50, Margot è una giovane donna con una vita all’apparenza serena e stabile. Svolge un lavoro che ama presso una casa editrice, è legata alle amicizie di sempre ed è sposata con il primo uomo di cui si è innamorata.
Una malattia l’ha costretta, durante l’infanzia, a una condizione di semi isolamento, fatta eccezione per Gerard, suo unico amico autentico trasferitosi in Cina all’età di dieci anni e con cui intratterrà un fitto rapporto epistolare. Sarà l’improvviso rientro dell’amico a rimettere in discussione la vita della protagonista facendola riflettere sulle scelte fatte e sull’importanza di rischiare per la propria felicità e quando ci si incammina lungo una nuova strada, anche l’universo potrebbe muoversi in quella direzione.

Giovanna Maccari
è nata nel 1975 in provincia di Treviso dove ha conseguito il diploma di Liceo Classico per poi laurearsi in Giurisprudenza presso l’Ateneo di Bologna.
Da sempre appassionata di letteratura nel 2011 ha frequentato un Corso di Scrittura Creativa tenuto dallo scrittore Gianluca Morozzi.
Ama raccontare soprattutto storie di donne che dal 2016 pubblica per le riviste della Casa Editrice Quadratum ma ha dato anche il suo contributo con un racconto per l’antologia Capodanno Bastardo: A bastard new year per Damster edizioni.
Baci sparsi è il suo primo romanzo.

No comments: