Roberto Casadio presenta Senza identità. Tre donne, una storia

Martedì 22 gennaio alle 18,00
Roberto Casadio
presenta
Senza identità. Tre donne, una storia
(Maglio editore)

intervengono
Alessandra Calanchi e Sergio Rossi

La vita a volte è strana. Tre donne, che vivono nella stessa città ma appartengono a universi distinti, come galassie remote destinate a non sfiorarsi mai, vengono a trovarsi in rotta di collisione a causa di un evento drammatico e imprevedibile. Ma chi sono le protagoniste di questo angoscioso scenario?
Lidia è una ragazza decisa, ha scelto un mestiere difficile e vuole procedere senza concedere sconti a nessuno, soprattutto a se stessa.
Giuliana è una donna matura e forte, ma gli anni spesi a combattere una battaglia troppe volte persa hanno lasciato un segno.
Pamela è una giovane disperata. Qualcuno potrà aiutarla a uscire dall’incubo in cui è precipitata?
Tutto è cominciato quella notte… all’inizio pareva una serata come tante… ma entrare nel miglior ristorante della città era sempre il momento più difficile…

Roberto Casadio,
bolognese trapiantato in campagna da vent’anni, ha pubblicato con Alberto Perdisa Editore cinque romanzi gialli nei quali è sempre presente uno strano detective: Ronny, un immigrato clandestino, all’apparenza un barbone, ma con grandi doti investigative.
L’autore ha pubblicato anche dei racconti. Le storie oscillano tra il noir e il poliziesco, talora con un tocco di horror o di fantastico, ma tutte accomunate dal “mistero”.
Anche questo romanzo, pur non essendo etichettabile come un giallo classico, non deluderà gli amanti di quella vasta area letteraria che indaga i risvolti meno limpidi della realtà che ci circonda.

No comments: