Simone Tempia presenta Un anno con Lloyd 365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario

Venerdì 18 gennaio alle 18,00

Simone Tempia
presenta
Un anno con Lloyd
365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario

(Rizzoli Lizard)

Un nuovo appuntamento con i dialoghi tra un uomo spaesato e la sua coscienza in livrea, nati dalla straordinaria fantasia di Simone Tempia e dal bisogno che si trova in ognuno di noi di avere sempre accanto un amico con cui cercare di risolvere tutti i dubbi della propria esistenza.
Avevamo ospitato Simone Tempia due anni fa, nel 2017, per presentare Vita con Lloyd, un libro di enorme successo scaturito dalla seguitissima pagina Facebook nata nel 2014.
Da allora, il maggiordomo Sir è entrato nella vita di molti, diventando un compagno presente e attento, pronto a rispondere a tutte le domande che gli vengono poste, e che spesso riflettono pensieri e insicurezze di tutti noi.
Con Un anno con Lloyd, Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre.

«Lloyd, che fine hai fatto?»
«Mettevo ordine tra i suoi pensieri, sir»
«Lo sai che non avrò mai la testa a posto!»
«Ma potrebbe avere posto nella testa, sir.»
«Per avere altri pensieri?»
«O per dare spazio a chi li merita, sir»

Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.

Simone Tempia
all’età di 14 anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere. Ha creato la pagina Facebook Vita con Lloyd: ogni giorno pubblica un dialogo tra Sir, l'uomo che pone interrogativi, ed il maggiordomo Lloyd, che suggerisce invece spunti di riflessione e soluzioni. Da qui nascono i libri Vita con Lloyd (Rizzoli 2016) e In viaggio con Lloyd (Rizzoli 2017), e l'ultimo nato Un anno con Lloyd che presenteremo la prossima settimana.

No comments: