Fabrizia Poluzzi presenta Una sera a cena La calunnia è un venticello Bambini allo specchio

Martedì 26 febbraio alle 18,00

Fabrizia Poluzzi
presenta
Una sera a cena
La calunnia è un venticello

Bambini allo specchio

(casa editrice Qudulibri)
Un incontro aperto al pubblico organizzato dalla casa editrice Qudulibri per presentare le opere dei corsisti di scrittura creativa di Fabrizia Poluzzi all'Università Primo Levi.
Saranno presentate le antologie di Racconti e Autobiografia


Letture a cura del Teatro delle sedie.
In collaborazione con il Comitato I Borghigiani
Una sera a cena ha come oggetto della narrazione una cena qualsiasi, a casa o al ristorante, durante la quale succeda qualcosa degno di essere raccontato. Con risultati sorprendenti per varietà di situazioni, intensità drammatica dei personaggi, per le diversità di registri narrativi.
La calunnia è un venticello è il frutto di un incontro dedicato al pettegolezzo: quello innocente, che nasconde solo una passione giornalistica, e quello che diventa malevolo, che nasconde odi e rancori, invidie e rivalse, inconsapevoli crudeltà, fino a creare vittime e carnefici.
L'antologia restituisce dunque la complessità dell'animo umano, e il perverso intrecciarsi di bene e male nella vita di ognuno.
Bambini allo specchio raccoglie racconti dedicati all'infanzia. Anche qui, la potenza dell'antologia di racconti sta nella restituzione delle infinite varietà di modi possibili nel racconto delle vite degli altri.

No comments: