PRESENTAZIONE PER BAMBINI CON LABORATORIO con Carolina D'Angelo

DOMENICA 11 DICEMBRE ore 11,00

PRESENTAZIONE PER BAMBINI CON LABORATORIO
"BABBO NATALE: OPERAZIONE CLIMA"

(edizioni Biancoenero)
CON CAROLINA D'ANGELO
per bambini delle scuole elementari

Alle ore 11,00 un appuntamento per i ragazzi, in particolare quelli delle elementari, e soprattutto per quelli che ancora credono (o hanno vogli a di credere) a Babbo Natale.

CAROLINA D'ANGELO presenta
"Babbo Natale: operazione clima", un libro dedicato ai ragazzi di 8-9 anni.

In Lapponia fa davvero caldo, nonostante sia ormai inverno: non c'è un briciolo di neve, e senza neve le renne non stanno bene e non possono recapitare i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo. Che tragedia, bisogna assolutamente fare qualcosa!
Scatta allora l'operazione clima: imparare tutti cosa fare per far tornare il Pianeta quello che era prima del surriscaldamento terrestre.
Perchè sia davvero Natale per tutti.
...e per passare dalle parole ai fatti, Carolina D'Angelo ci farà fare un laboratorio per fare delle bellissime decorazioni di Natale "a impatto zero", utilizzando materiali di riciclo da riportare a nuova vita.

CAROLINA D'ANGELO si è laureata a Bologna in Lingue e Letterature Straniere ed in Scienze della Formazione. Ha collaborato con diversi editori italiani e stranieri come autrice di diversi albi illustrati, filastrocche e romanzi. Ha vinto vari premi per la sua attività relativa alla letteratura per l'infanzia.

No comments: