"CHIAMATEMI MIRIAM" di ANNA MARIA FRASCAROLI

SABATO 31 OTTOBRE ore 18,00

ANNA MARIA FRASCAROLI
presenta
"CHIAMATEMI MIRIAM"
(0111 edizioni)

Conduce l'incontro
IRENE GUADAGNINI

La storia che racconta e' quella di Miriam, una donna sensibile che ama profondamente il marito. Dopo molti anni di vita insieme, un tentativo di suicidio in seguito al tradimento del consorte, per approdare alla scrittura come terapia e medicina dell'anima.

La storia di una donna che riesce a rialzarsi dopo un'umiliazione, e trova in se stessa la forza per andare avanti e oltre, perche' questo succede alle molte donne intelligenti che ci sono in giro, quando la vita infierisce su di loro: diventano migliori, per se e per chi le circonda.
Una storia molto (troppo?) frequente, che pero' ciascuno declina a suo modo: per questo vale la pena di sentire la storia di Anna Maria Frascaroli, versione peculiare di temi universali.

La libreria Irnerio continua con convinzione a dare spazio e voce ad autori ed editori "minori", con l'idea che la ricerca e l'ascolto di nuove scritture sia un arricchimento per tutti, ed una delle poche strade percorribili per poter coltivare quelli che potrebbero diventare i nuovi protagonisti delle future letture di molti.

2 comments:

Anonymous said...

Questo libro pare molto interessante...peccato che nelle librerie... almeno quelle che frequento io.. non abbia mai trovato spazio.

Anonymous said...

molto intiresno, grazie