MAURO BALDRATI presenta "PROFESSIONAL KILLER"

SABATO 12 OTTOBRE ore 18,00

MAURO BALDRATIpresenta
"PROFESSIONAL KILLER"
(edizioni Anordest)

interviene
PIERFRANCESCO PACODA

E' il Professional killer più efficiente, più richiesto e più pagato del mondo.
Vive come un monaco in una villa fortificata in una banlieue parigina, dalla quale esce solo per le missioni. A un certo punto della sua carriera scatta qualcosa di inaspettato. Si ritroverà braccato dai suoi stessi ex colleghi, in giro per il mondo inseguito dai cacciatori di taglie.
La fuga ha una svolta a Tokyo, dove viene soccorso da un maestro shaolin, incuriosito dal fatto che conosca gli stili segreti del kung-fu e parla il cinese antico. Da qui una straordinaria presa di coscienza, che lo porterà nella Cina del VI secolo, alla ricerca della vera origine del Male e, forse, di una possibile resurrezione.

MAURO BALDRATIè nato a Lugo di Romagna, vive a Bologna. Dopo un apprendistato nel giornalismo underground, come collaboratore di Lotta  Continua e redattore di Frigidaire a Roma, si è trasferito a Milano, dove ha lavorato per circa dieci anni come fotografo free lance per le maggiori riviste e agenzie.
Suoi racconti sono stati pubblicati su varie antologie, sulla rivista Delitti di carta, sul periodico Segretissimo.  Ha pubblicato, con altri autori, il saggio La rivolta dello stile (Franco Angeli, 1983), i    romanzi Vita complicata di Jimi , La città nera. Ha curato l'antologia Love out (Transeuropa, 2012), ed è redattore del sito politico-letterario Carmilla.

Ecco cosa dice Alan D. Altieri di Mauro Baldrati:
-Con Professional Killer, formidabile thriller letterario destinato a diventare un classico, Mauro Baldrati sposta l'archetipo del killer di professione a tutt'altro livello di scontro, scaraventandolo dritto nel campo minato della metafisica. Ma non commettiamo errori, siamo sempre qui & ora. Siamo sempre in questo nostro luogo maledetto dove "nulla esiste, ma tutto è permesso."
Forse, dove esiste perfino la resurrezione.-

No comments: