SABRINA LEONELLI presenta il romanzo "LA CASA ABITATA DAL VENTO"

SABATO 3 OTTOBRE ore 17,30

SABRINA LEONELLI
presenta il romanzo
"LA CASA ABITATA DAL VENTO"
(edizioni Pendragon)

interviene lo scrittore MAURO CORTICELLI
Letture di PAOLA BALLANTI

 
Sabato pomeriggio ospitiamo Sabrina Leonelli e il suo romanzo più recente, "La casa abitata dal vento"
Eugenia Barozzi fa ritorno al suo paese natale sulle colline bolognesi con il preciso intento di uccidersi: da ventiquattro anni, un terribile segreto la perseguita.

Le sue vecchie amiche si incontrano dopo anni al suo funerale. Una di loro, Ludovica Ruggeri, che vive a Boston, ritrova il diario che Eugenia ha nascosto prima di morire: quelle pagine, svelando elementi oscuri del loro passato comune, stravolgeranno la sua stessa vita. Anche Clara e Ilaria, le altre compagne di gioventù, dovranno fare i conti con un'antica colpa, tentando di liberarsi dalla gabbia che impedisce a ognuna di loro di trovare la propria strada. Perché questo accada, devono rispondere a una domanda: avrebbero potuto evitare la morte della piccola Viola nella vecchia casa del bosco, abitata dai tanti fantasmi che ogni paese cela in sé? Un'intrigata indagine al femminile porta a galla i segreti di un piccolo, insospettabile borgo montano.

Sabrina Leonelli ha una laurea in materie letterarie ed è responsabile del servizio Biblioteca e cultura del Comune di Granarolo dell'Emilia. Giornalista freelance, insegnante, ha ricoperto diversi incarichi per enti pubblici e privati. "Alex sta dormendo" (Pendragon 2013) è stato il suo primo romanzo.


No comments: