SARA BORGHI
presenta
presenta
"VADEMECUM SEO. Guida 100% pratica dai primi passi al posizionamento"
(Dario Flaccovio editore)
interviene PAOLO DELLO VICARIO (COO at ByTek Marketing)
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una grande evoluzione nel modo in cui la SEO viene svolta e nei criteri che i motori di ricerca utilizzano per valutare la qualità e l'autorità di un sito web. Penalizzazioni legate a contenuti di bassa qualità e a profili link spam sono all'ordine del giorno per chi si occupa di digital marketing.
In questo scenario, il content marketing e la link building costituiscono due leve assolutamente necessarie per ottenere posizionamenti e traffico qualificato al proprio sito.
Ma come svolgerle in modo etico e creativo?
Il presente manuale, pratico al 100%, offre tutto ciò che che serve per ottenere link autorevoli e visibilità.
Ma posizionamenti più alti e più traffico al proprio sito non servono se le visite che si ottengono non sono interessate ai propri prodotti o servizi.
Ecco perché il focus del libro è quello di attrarre il traffico giusto verso il proprio sito, ovvero quel traffico che è propenso ad acquistare ciò che si produce.
Niente congetture, niente passi falsi e niente tasselli da unire: in questo libro si troveranno solamente le informazioni necessarie e che si possono mettere in pratica oggi stesso.
SARA BORGHI è consulente di Web Marketing, con un focus particolare sulla SEO e il Content Marketing. Dal 2010 al 2015 ha vissuto in Australia, dove ha lavorato per alcune importanti agenzie di digital marketing, prima a Brisbane poi a Sydney. Infinitamente curiosa e affamata di conoscenza, ama il web e la comunicazione digitale a tutto tondo, ma le sue vere passioni sono lo sci alpino e la montagna, da sempre per lei fonte di grande ispirazione.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una grande evoluzione nel modo in cui la SEO viene svolta e nei criteri che i motori di ricerca utilizzano per valutare la qualità e l'autorità di un sito web. Penalizzazioni legate a contenuti di bassa qualità e a profili link spam sono all'ordine del giorno per chi si occupa di digital marketing.
In questo scenario, il content marketing e la link building costituiscono due leve assolutamente necessarie per ottenere posizionamenti e traffico qualificato al proprio sito.
Ma come svolgerle in modo etico e creativo?
Il presente manuale, pratico al 100%, offre tutto ciò che che serve per ottenere link autorevoli e visibilità.
Ma posizionamenti più alti e più traffico al proprio sito non servono se le visite che si ottengono non sono interessate ai propri prodotti o servizi.
Ecco perché il focus del libro è quello di attrarre il traffico giusto verso il proprio sito, ovvero quel traffico che è propenso ad acquistare ciò che si produce.
Niente congetture, niente passi falsi e niente tasselli da unire: in questo libro si troveranno solamente le informazioni necessarie e che si possono mettere in pratica oggi stesso.
SARA BORGHI è consulente di Web Marketing, con un focus particolare sulla SEO e il Content Marketing. Dal 2010 al 2015 ha vissuto in Australia, dove ha lavorato per alcune importanti agenzie di digital marketing, prima a Brisbane poi a Sydney. Infinitamente curiosa e affamata di conoscenza, ama il web e la comunicazione digitale a tutto tondo, ma le sue vere passioni sono lo sci alpino e la montagna, da sempre per lei fonte di grande ispirazione.
No comments:
Post a Comment