il collettivo KATEUAN ZIFOR presenta "A UN PASSO DALL'INFERNO"

Mercoledì 4 ottobre alle 17,00

il collettivo KATEUAN ZIFOR
presenta
"A UN PASSO DALL'INFERNO"
(Augh! edizioni)

interviene MARIA GRAZIA GHETTI

Mercoledì 4 ottobre, festività di san Petronio, la libreria sarà aperta come è nostra abitudine: la presentazione è però anticipata alle 17, augurandoci che gli amici della libreria non siano, almeno quel giorno, pressati da impegni lavorativi.


Era il 4 ottobre di tre anni fa, nel 2014, quando in libreria presentammo "Mistero in serra", il precedente romanzo del collettivo Kateuan Zifor: mercoledì prossimo ci ritroviamo per una nuova avventura letteraria.

"A un passo dall'inferno" prende le mosse nel Museo del Mosaico di Ravenna, scosso dall’assassinio del suo irreprensibile direttore. Corinne e Angie, due detective amiche appena giunte in Romagna proprio per rispondere a una richiesta d’aiuto della vittima, si ritrovano nel mezzo di un’indagine che si complica nel giro di poche ore. Il primo omicidio è solo l’inizio di una sequela di altri tragici eventi, che rivelano un torbido intrico nel quale sono coinvolte persone dalla doppia vita. Prevedibile per alcuni, impensabile per altri: il filo conduttore è lo strano rapporto che lega i sospettati al mondo dell’arte e a dei loschi movimenti di denaro. Le due protagoniste si mettono sulle tracce del killer, rischiando la pelle ma senza perdere determinazione e verve. Spalleggiate da un giornalista-segugio e guidate dall’intuito, Corinne e Angie sono pronte a tutto per trovare il bandolo di una matassa in cui, tra cupidigia e degenerazione, occorre ricomporre il mosaico di un senso che sembra sfuggire.

Chi è KATEUAN ZIFOR:
Tre differenti età, tre diversi e opposti caratteri, tre modi di pensare che spesso divergono, ma la comune passione per il romanzo giallo e il mistero riuniscono gli scrittori Catia Formenti, Eugenio Zini e Angela Denise Zini sotto un’unica firma con lo pseudonimo Kateuan Zifor.
Al loro attivo hanno due romanzi pubblicati, un manuale di Divinazione, svariati racconti e poesie compresi nella miscellanea di alcune antologie. Hanno ottenuto una menzione speciale con un loro romanzo giallo al premio “Holmes Awards” 2016.

No comments: