in anteprima nazionale Andrea Cotti presenta Il Cinese


Mercoledì 12 settembre alle 18,30
in anteprima nazionale

Andrea Cotti

presenta
Il Cinese
(edizioni Nero Rizzoli)
interviene Giampiero Rigosi
 
Dopo la pausa estiva, riprendiamo gli incontri con gli autori in libreria.
E siamo particolarmente contente di celebrare la ripresa autunnale con il ritorno alla scrittura di Andrea Cotti, di cui mercoledì 12 presenteremo in anteprima nazionale Il cinese, appena pubblicato da nero Rizzoli.
 
Con Il Cinese facciamo la conoscienza di Luca Wu, 34 anni, bolognese con sangue cinese nelle vene e in tasca un distintivo da vicequestore della polizia italiana. Lacerato tra due culture, si è trasferito a Roma per dimenticare la morte della madre, un matrimonio finito, la separazione dal figlio. Quando nella periferia di Torpignattara un commerciante cinese viene ucciso insieme alla sua bambina, Luca inizia a indagare. Scivola così nell’universo parallelo delle chinatown, dove tra laboratori clandestini e banche segrete si concentra il potere delle Triadi. E dove tutto è lecito: anche l’omicidio. “Straniero” per gli italiani e laowai per gli orientali, Luca Wu dovrà risolvere il caso e trovare una risposta alla domanda che lo tormenta: “Chi sei tu davvero?”
 
Un personaggio sfaccettato e complesso, un'indagine che scende nel profondo della mente umana ma anche dei meccanismi di indagine, che per essere efficaci hanno bisogno tanto della competenza quanto dell'umanità di chi indaga. 
Un romanzo che vale la pena leggere.
 
Andrea Cotti è sceneggiatore, editor, scrittore di romanzi per adulti e ragazzi, autore radiofonico e televisivo. Per il cinema ha firmato l’adattamento di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio. ha sceneggiato crime fiction di successo tra cui la serie de L’ispettore Coliandro

No comments: