al parco della Montagnola Silvia di Giacomo presenta Il corpo del peccato

al parco della Montagnola
in via Irnerio, 2/4, vicino al chiosco
in occasione della rassegna la Ubik va al parco (con Frida)
mercoledì 8 luglio alle 19,00
Silvia di Giacomo presenta
Il corpo del peccato
(Foschi editore)
interviene la scrittrice e giornalista Eliselle
 
Una prima presentazione tutta al femminile, e anche questo ci piace molto.
Due scrittrici che seguiamo da lungo tempo, argute, dirette e intelligenti: sarà sicuramente una conversazione interessante.
 
Claudio Degli Esposti è un investigatore dotato di intelligenza e sensibilità rare, ma anche un uomo tormentato dai propri demoni, da una sofferenza profonda che gli offre una visione dolorosa del mondo.
Per trovare l’assassino di una donna appartenente alla ricca borghesia si muove in una Bologna notturna, a tinte fosche, tra locali malfamati e a contatto con sfruttatori e schiave del sesso. Mentre Claudio Degli Esposti è costretto ad affrontare i propri abissi, la città è sconvolta da altri eventi delittuosi che sembrano tutti legati al Rose Night e ai due proprietari malavitosi. I segreti della vita personale del poliziotto irrompono così nell’indagine e la sua pericolosa relazione sentimentale può trasformarsi in una trappola mortale. Un intrigo di eroi e antieroi. Una storia di vite che si intrecciano, di corpi femminili sfruttati, abusati e privati della libertà; ma anche un viaggio verso la luce, il riscatto, a qualsiasi costo, e la vendetta.
 
«Il personaggio che mancava al noir bolognese. Solo l'eclettica Silvia Di Giacomo l'avrebbe potuto inventare».
                                                                                 Gianluca Morozzi
 
Silvia Di Giacomo vive e lavora a Bologna come gemmologa. Dopo aver frequentato i corsi di scrittura creativa di Gianluca Morozzi esordisce nel 2015 con un racconto per l’antologia “Cadute”, edita da Fernandel. A ottobre 2017 esce il suo primo romanzo Lo stato di Dio, nel 2019 pubblica il noir per ragazzi L’amico virtuale; insieme a Gianluca Morozzi è stata direttrice artistica dell’edizione 2018 del festival “Note di carta”.

No comments: