VENERDI' 7 DICEMBRE ore 18
Gianfranco Civolani
presenta
"I miei trenta allenatori. Da Fuffo a Renzaccio. Il Civ racconta"
(Alberto Perdisa Editore)
Trenta allenatori che hanno guidato il Bologna, raccontati dal Civ con brio e franchezza in altrettante schede.
Aneddoti inediti e sapidi su giocatori e allenatori, retroscena di esoneri e incarichi, in un libro che solo Gianfranco Civolani con la sua profonda conoscenza del Bologna e del calcio italiano poteva regalarci.
Un ritratto disincantato ma steso con affetto, tanto più piacevole perché, lontano dalle urla e dalle esagitazioni cui purtroppo ci ha abituato un cattivo giornalismo, ci restituisce persone reali e non personaggi di comodo che esistono solo sulla carta.
Gianfranco Civolani è nato e vive a Bologna. Laureato in Giurisprudenza e specializzato in Psicologia del lavoro, è giornalista dal 1957. È stato inviato speciale per i quotidiani Tuttosport e Corriere dello sport-Stadio e dal ’62 al ’64 ha diretto il Teatro La Ribalta.
Ha partecipato a sei Campionati del mondo di calcio e a due Olimpiadi. Oggi scrive per Stadio, collabora a È TV e a Radio International ed è proprietario della Libertas, la squadra leader del basket femminile bolognese.
Notissimo in Emilia-Romagna, è memoria storica non solo del Bologna F.C. ma degli ultimi decenni di avvenimenti sportivi italiani e internazionali.
1 comment:
Makky Tisyn Kula, a você?
Post a Comment