"Otto Gabos VS Mario Rivelli: scriversi a fumetti"

SABATO 4 APRILE ore 18,30
alla libreria Irnerio,via Irnerio, 27 Bologna

Per il ciclo di incontri "INSIDE COMICS"

"Otto Gabos VS Mario Rivelli: scriversi a fumetti".

Intervengono Francesco Satta e Otto Gabos.


OTTO GABOS
, alias Mario Rivelli, si muove tra fumetto, illustrazione e didattica.
Nella sua ormai ventennale attivita' ha lavorato per numerose riviste, illustrato libri e fatto partedi alcuni tra i piu' importanti movimenti del fumetto italiano.
Dopo aver esordito su "Tempi supplementari"e aver collaborto con "Frigidaire" e "Dolce vita" e' tra i fondatori della rivista "Fuego", dove inizia a pubblicare una delle sue serie piu' importanti, "Apartments".
Attua varie collaborazioni - Pino Cacucci, Emidio Clementi, Massimo Semerano.
Le sue piu' recenti opere uscite in Italia sono"Il viaggiatore distante", graphic novel edita da Black velvetin cui esplora la sua esperienza americana e "Banana football Club", edito da Rizzoli, che abbiamo presentato in libreria in febbraio. Prossimamente uscira', sempre per Black Velvet, "Esperanto", edito in Francia da Kstr (gruppo Casterman).

Nella sua produzione ha sviluppato una particolare attenzione il genere fastascientifico, il fantastico urbano ed il racconto di formazione. E d e' sulla specificita' della presenza personale nella narrazione a fumetti che si focalizzera' la conversazione con Francesco Satta di sabato prossimo.

FRANCESCO SATTA ha lavorato come giornalista al quotidiano "Il Domani di Bologna"
La sua attivita' nel mondo del fumetto e' quella di sceneggiatore, ed e' legata a quella della disegnatrice Sara Colaone, con cui ha realizzato numerosi lavori, pubblicati da Kappa edizioni, Coconino Press con la rivista "Black" e "Il domani di Bologna".
Lavora anche come traduttore dallo spagnolo e sceneggiatore cinematografico.
Vive a Bologna.

Vi ricordiamo che l'ultimo incontro di "Inside Comics" sara' sabato 16 maggio, con "Il fumetto parla ai bambini".





Altre immagini dell'incontro a questo Link (clicca)

1 comment:

sarina said...

Ma qualcuno sa che Otto Gabos sarà ospite di "Mare di Libri" il 13 giugno a Rimini??è un'occasione unica dato che sarà a disposizione di tutti i fan che volessero parteciparvi!!
Per info, visitate il sito maredilibri.com o contattatemi al mio indirizzo e-mail rocksarina92@hotmail.it
grazie