
ore 18,00
"SUONI DELL'ANIMA. L'essenza nascosta della voce" (Minerva edizioni) di
Veronica Vismara e Lorenzo Pierobon.
Ne parlerà con gli autori l'attore e comico Eraldo Turra.
La voce è universalmente riconosciuta come strumento di espressione, comunicazione e relazione.
In questo libro i due autori, partendo da esperienze e modelli differenti, trovano un terreno comune, quello emozionale, per affermare le proprie convinzioni, strategie tecniche sull’utilizzo della voce in diversi contesti: artistico, professionale, relazionale, terapeutico e spirituale.
Non un manuale, ma un percorso attraverso lo strumento voce, fatto di analisi, considerazioni, scoperte, suggerimenti ed indicazioni per considerarla da un nuovo punto di vista. Questa visione suggerisce un percorso per trasformare la voce in un formidabile strumento terapeutico di indagine personale e di crescita interiore, consentendo così una più autentica e profonda espressione del Sé.


In questo libro gli autori approfondiscono i molteplici aspetti della voce e del canto, dalle basi neurofisiologiche del controllo vocale alla complessità dell’ascolto. Ascolto che passa dalla rieducazione della voce e della postura, per arrivare a riabitare il corpo e integrarlo finalmente come strumento del nostro essere nel mondo.
Nei due video VERONICA VISMARA e LORENZO PIEROBON.
Performance di venerdì 26 febbraio alla LIBRERIA IRNERIO.
Performance di venerdì 26 febbraio alla LIBRERIA IRNERIO.
Al termine della presentazione, il pubblico è stato invitato a vocalizzare il suono "M" a bocca chiusa immaginando di praticare una sorta di massaggio interno utilizzando il suono. La pratica dell'"humming" (pronunciare il suono "M") e' uno strumento che ognuno ha a disposizione per ottenere molteplici vantaggi, dal semplice rilassamento fisico, all'elusione del dialogo interiore, al ri-trovamento del proprio "luogo interiore" dove cominciare a percepire la nostra essenza piu' profonda.













1 comment:
Al termine della presentazione, il pubblico viene invitato a vocalizzare il suono "M" a bocca chiusa immaginando di praticare una sorta di massaggio interno utilizzando il suono. La pratica dell'"humming" (pronunciare il suono "M") e' uno strumento che oognuno ha a disposizione per ottenere molteplici vantaggi, dal semplice rilassamento fisico, all'elusione del dialogo interiore, al ri-trovamento del proprio "luogo interiore" dove cominciare a percepire la nostra essenza piu' profonda.
Post a Comment